Batman #10 (AA. VV.)

Batman #10 (AA. VV.)

25 Febbraio 2013
Decimo numero per il mensile edito da Lion con protagonista il Cavaliere Oscuro
Leggi in 1 minuto

batman-2012-10C’è qualcosa di particolarmente attraente nel raccontare un grande complotto, un mistero in cui l’eroe di turno è al centro di una trappola che sta per scattare inesorabilmente. Scott Snyder lo sa, e con l’intrigo della Notte dei Gufi è riuscito a catturare l’attenzione e il plauso di molti lettori. Ora che la lunga notte si sta avviando alla sua conclusione, c’è spazio per il Batman detective, quello in grado di mettere insieme i pezzi e arrivare alla soluzione del caso. Il colpo di scena finale può forse lasciare alcuni lettori, consci delle meccaniche del fumetto seriale americano, un po’ scettici. Ma a questo punto tutto dipende da come l’autore chiuderà la vicenda, in parallelo alla rivelazione che emergerà dalla conclusione della side-story La caduta di Casa Wayne, che questo mese procede in modo interessante ma ancora oscuro.
Il resto dello spillato si stacca dal crossover sui Gufi e ritorna alla propria routine: Tony Daniel mette Batman contro un avversario temibile e apparentemente soprannaturale, in una storia che non lascia il segno, mentre in Nightwing seguiamo sia i progetti di Dick Grayson per Gotham City, sia l’indagine che deve compiere indossando il costume del suo alter ego per capire chi si nasconde dietro un nuovo cartello criminale. Kyle Higgins costruisce ancora una volta una trama interessante e ben sviluppata.
Spiace notare l’assenza di qualunque editoriale, salvo quello introduttivo.

Abbiamo parlato di:
Batman # 10
Scott Snyder, Greg Capullo, James Tynion IV, Rafael Albuquerque, Tony S. Daniel, Kyle Higgins, Eddy Barrows, Geraldo Borges
Traduzione di Stefano Visinoni
RW Lion – Febbraio 2013
72 pagine, spillato, colori – € 3,70
ISBN: 977887472334

batma-2012-10image

Andrea Bramini

Andrea Bramini

(Codogno, 1988) Dopo avere frequentato un istituto tecnico ed essersi diplomato come perito informatico decide di iscriversi a Scienze Umane e Filosofiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove a inizio 2011 si laurea con una tesi su "Watchmen". Ha lavorato per un'agenzia di pubbliche relazioni ed è attualmente impiegato in un ufficio.
Appassionato da sempre di fumetti e animazione Disney, ha presto ampliato i propri orizzonti imparando ad apprezzare il fumetto comico in generale, i supereroi americani, i graphic novel autoriali italiani ed internazionali e alcune serie Bonelli. Ha scritto di queste passioni su alcuni forum tematici ed è approdato su Lo Spazio Bianco nel 2011, entrando qualche anno dopo nel Consiglio direttivo.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network