Arrivano in Italia i fumetti di panpanya

Arrivano in Italia i fumetti di panpanya
È in arrivo da Star Comics una lettura, stravagante e piacevole firmata da panpanya, artista giapponese che ha conquistato la fama in patria grazie alle sue opere eccentriche

AN INVITATION FROM A CRAB: UNA RACCOLTA DI STORIE SORPRENDENTI E INDIMENTICABILI

Disponibile a dicembre nelle fumetterie e librerie italiane e negli store online

È in arrivo da una lettura, stravagante e piacevole firmata da , artista giapponese che ha conquistato la fama in patria grazie alle sue opere brillanti ed eccentriche fin dal suo esordio, negli anni duemila. Il volume, una raccolta di storie singolari e affascinanti, inaugura la collana PANPANYA WORKS ed è la prima delle 5 opere dell’autore che saranno pubblicate da Star Comics.

Ambientazioni estremamente realistiche fanno da sfondo alle surreali avventure vissute dalla protagonista, una fanciulla senza nome che in ogni storia interpreta un ruolo diverso e che incontrerà personaggi inusuali, animali giganti e spiriti bizzarri. Una serie di riflessioni dell’autore, che sembrano quasi delle lettere senza destinatario, adornano questo prezioso e imperdibile volume, in uscita il 9 dicembre in fumetteria, libreria e store online.

AN INVITATION FROM A CRAB

13×18, B, b/n, pp. 224, con sovraccoperta, € 9,90
Data di uscita: 09/12/2020 in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822620453

invitationfromacrab-1200px

Passeggiando per le vie del suo quartiere, una bambina senza nome si imbatte in un grosso granchio. Decisa a catturarlo per farne la propria cena, inizia a seguirlo, dando il via a una serie di avventure che la vedono attraversare paesaggi urbani dettagliatissimi sospesi in un’atmosfera onirica e popolati da personaggi fiabeschi e surreali, giocattoli incomprensibili e frutti misteriosi…

Genere e data di nascita ignoti. debutta negli anni duemila come fumettista indie, auto pubblicandosi dapprima in rete e poi anche su cartaceo. Nel 2013 esce il suo primo volume edito, Ashizuri suizokukan, grazie a cui ottiene la nomination per il prestigioso premio “ taisho” ed entra nella classifica dei migliori secondo la rivista «Kono manga ga sugoi!».

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su