Goonies Cover

Anteprima: Remake presenta “The Goonies” di Spugna

16 Novembre 2015
Tommaso "Spugna" Di Spigna realizza per New Monkey Press Records il rifacimento grafico del film diretto da Richard Donner.
Leggi in 1 minuto

La New Monkey Press Records, sotto il marchio autoprodotto THIS Is Not A Love Song, presenta una nuova collana editoriale: REMAKE. Il progetto prevede la realizzazione di VHS, veri e propri rifacimenti grafici di film cult, che partendo dall’interpretazione della copertina si sviluppano in 15 fotogrammi-cartolina, ognuno dei quali coglie una precisa scena della pellicola, e si completano con la locandina che rappresenta il vero omaggio artistico del fumettista al film.

Vi mostriamo in anteprima le illustrazioni tratte da REMAKE – vhs 006, il rifacimento grafico realizzato da Tommaso Di Spigna (in arte Spugna) liberamente ispirato a The Goonies, il film diretto da Richard Donner nel 1985. The Goonies sarà presentata durante il Festival internazionale di BilBOlbul, all’interno di una mostra presso LORTICA che sarà inaugurata giovedì 19 novembre.

006-goonies-copertina-intera 620

 

Dati tecnici:

VHS assemblata handmade nell’ottobre 2015 sotto la direzione artistica di Andrea Provinciali, masterizzata digitalmente da Manlioma.it, comunicazione a cura di Brizio per conto di Sporco Impossibile, logo REMAKE designed by Legno, illustrazioni videocassetta e pellicola-fotogramma di sherocket.tumblr.com

La VHS è composta da:
1 Art Print Poster nel formato di locandina teatrale verticale 33×69 cm
15 Graphic Frames 18,5×10,3 cm su carta usomano 300 gr
1 Case di plastica 12x22x2,9 cm
1 Copertina 19,7×25,8 cm
1 Videocassetta disegnata su carta sottobanco 330 gr

 

Link utili:

Sito This is Not a Love Song: www.thisisnotalovesong.it

Sito ufficiale BilBOlbul: www.bilbolbul.net/BBB15

Blog BilBOlbul: www.bilbolbul.net/blog

Giuseppe Lamola

Giuseppe Lamola

Nato a Martina Franca nel 1984, Legge fumetti praticamente da sempre. Con il tempo si appassiona alla Nona arte come mezzo espressivo. Insieme ad altri amici fonda a inizio 2012 il blog de Gli Audaci.
Collabora con Lo Spazio Bianco dal 2011, ne è redattore dal 2015 e ha contribuito all'ideazione e al coordinamento degli Speciali tematici dedicati a Martin MystèreMarvel Now!, BatmanOrfani: da Ringo al Nuovo Mondo, Nathan Never e Dylan Dog.
Continua ad accatastare pile di fumetti.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network