Alieni vol.2 della Bugs Comics al Romics 2017

Alieni vol.2 della Bugs Comics al Romics 2017

Il secondo volume di Alieni sarà l'appuntamento principale della Bugs Comics per il Romics 2017.

Comunicato Stampa

ALIENI VOLUME 2 AL ROMICS: LI AVETE CHIAMATI, STANNO TORNANDO…

“Fatto di buone trovate. Un buon prodotto dal carattere fortemente italiano” (‘Comicspreview’)

“Un prodotto che secondo noi va premiato, e che merita il suo posto nelle librerie degli appassionati del genere” (‘Cinefusi’)

“Alieni è stato uno dei prodotti italiani migliori, se non il migliore in assoluto, presentato all’ultima edizione di Lucca Comics & Games” (‘Fumetto d’Autore’)

Sono solo alcune delle reazioni entusiastiche della stampa e dei siti specializzati, alla lettura del primo volume di ‘Alieni’, raccolta antologica di storie inedite a tema fantascientifico, edita da Bugs Comics con l’intento di ampliare e diversificare il successo già ottenuto con ‘Mostri’ (giunto al numero 7, con l’ottavo attualmente in lavorazione). Nato inizialmente come ‘special’ annuale, ‘Alieni’ ha incontrato un tale favore anche a livello di pubblico (le copie a tiratura limitata della versione ‘variant’ con la copertina bianca sono andate esaurite in poche ore al Lucca Comics & Games di novembre, dove il fumetto è stato presentato) che la casa editrice diretta da Gianmarco Fumasoli e Paolo Altibrandi ha deciso di andare incontro alle richieste dei lettori e anticipare di molto l’uscita di un volume 2, che sarà presentato e disponibile al Romics (6-9 aprile) nella doppia versione con copertina di Andrea Olimpieri e white cover che i disegnatori potranno personalizzare su richiesta in fiera (solo 200 copie). In contemporanea partirà la distribuzione della sola cover regular.

Squadra che vince non si cambia, per cui ci sarà ancora il gruppo di autori già conosciuti ai lettori di ‘Mostri’ e del primo ‘Alieni’, ovvero gli sceneggiatori Marco Scali, Massimiliano Filadoro, Andrea Guglielmino e Luca Ruocco, oltre allo stesso Fumasoli, e i disegnatori Diego Oddi, Cristian Di Clemente, Dario Tallarico, Francesca Vartuli, Alessio Maruccia, Giorgio Spalletta e Samuele Coletti.

Si aggiungono al lotto per l’occasione due nuovi sceneggiatori: Luca Blengino, autore Delcourt, Star Comics e Linea Chiara, e Bruno Letizia, autore IDW, Coniglio editore e Villain Comics.

Il tono delle storie, come sempre tutte autoconclusive, varia dall’avventuroso all’ironico all’horror. In particolare, nelle sette storie proposte, si indagano i misteri dello spazio profondo, attraverso la solitudine di un cargo spaziale pieno di cadaveri, la lotta contro l’intolleranza razziale, la sofferenza di una storia d’amore impossibile e il paradosso di un reality show che si svolge a migliaia di anni luce dalla terra.

A intervallare i fumetti, accurate rubriche con le schede delle varie razze aliene, approfondimenti e curiosità su tematiche spaziali e interviste esclusive a chi con i ‘fratelli di altri pianeti’ dichiara di aver avuto contatti più o meno diretti. Il tutto arricchito dai disegni di Francesco Dossena e Antonio Mlinaric

Un viaggio nell’Iperspazio a tutto tondo. Allacciate le cinture!

Scheda Tecnica
Nome: Alieni vol. 2
Editore: Bugs Comics
ISBN: 978-88-99542-18-4
Formato: 16,8×25,6
Pagine: 96
Colore: B/N
Caratteristiche: Cartonato, copertina a colori

Data di pubblicazione: 31/03/2017
Prezzo: €. 12,90

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *