Mickey mouse disco evidenza

Topolino Disco Dance

9 Luglio 2019
Il 19 luglio presso il San Diego Comicon di quest’anno si terrà un party piuttosto particolare, dedicato a un album che ha raggiunto ben due dischi di platino: sto parlando di Mickey Mouse Disco, albo che si inserisce nella tradizione della disco dance rilasciato nel 1979, ovvero 40 anni fa. Le canzoni che compongono l’album sono versioni disneyane di hit del genere, oppure versioni disco di canzoni disneyane eseguite da Dennis Burnside, Rick Daller, Don Jackson, Terry Mead e Rex Peer. In tutto 9 canzoni che, in qualche modo, faranno venire i brividi a tutti, estimatori e non (come il

Il 19 luglio presso il San Diego Comicon di quest’anno si terrà un party piuttosto particolare, dedicato a un album che ha raggiunto ben due dischi di platino: sto parlando di Mickey Mouse Disco, albo che si inserisce nella tradizione della disco dance rilasciato nel 1979, ovvero 40 anni fa.
Le canzoni che compongono l’album sono versioni disneyane di hit del genere, oppure versioni disco di canzoni disneyane eseguite da Dennis Burnside, Rick Daller, Don Jackson, Terry Mead e Rex Peer. In tutto 9 canzoni che, in qualche modo, faranno venire i brividi a tutti, estimatori e non (come il sottoscritto che subito dopo aver ascoltato parte dell’album è passato immediatamente a rimettere Brahms nell’interpretazione di Arturo Toscanini, Frank Miller e Mischa Mischakoff).

https://youtu.be/vMBowsysjhA

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli (Cosenza, 1977) ha conseguito laurea e dottorato in fisica presso l'Università della Calabria. Attualmente lavora presso l'Osservatorio Astronomico di Brera (Milano) dove si occupa di Edu INAF, il magazine di didattica e divulgazione dell'Istituto Nazionale di Astrofisica di cui è editor-in-chief.
Tra i suoi interessi, le applicazioni della teoria dei gruppi alla fisica e la divulgazione della scienza (fisica e matematica), attraverso i due blog DropSea (in italiano) e Doc Madhattan (in inglese). Collabora da diversi anni al portale di critica fumettistica Lo Spazio Bianco, dove si occupa, tra gli altri argomenti, di fumetto disneyano, supereroistico e ovviamente scientifico.
Last but not least, è wikipediano.

Commenta

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Fantastic four01 raggi cosmici evidenza

Una famiglia fantastica

30 Luglio 2025
In occasione dell'uscita del film dei Fantastici Quattro, andiamo alla scoperta delle origini scientifiche dei loro superpoteri.
Go toTop