Mrfitz banner

Mr. Fitz e i consigli di Mr. Blustbag / parte 1

18 Marzo 2019
Dopo una settimana di pausa, dedicata ai sessant’anni di Atomino Bip Bip, ritroviamo il nostro Mr.Fitz mentre chiacchiera con Mr.Blustbag (che abbiamo incontrato nella terza striscia di questa serie e che ho confuso con un collega insegnante di Mr. Fitz…), amministratore della sua scuola e ricco di preziosi consigli per il suo insegnante: – Mr. Fitz, ho saputo che hai avuto uno spaventoso attacco di cuore! – Non suona così gioviale. Ad ogni modo, era solo un po’ di stress. – Hai preso in considerazione il cambio di sede? Potresti andare in una scuola indipendente ((Negli Stati Uniti d’America si

Dopo una settimana di pausa, dedicata ai sessant’anni di Atomino Bip Bip, ritroviamo il nostro Mr.Fitz mentre chiacchiera con Mr.Blustbag (che abbiamo incontrato nella terza striscia di questa serie e che ho confuso con un collega insegnante di Mr. Fitz…), amministratore della sua scuola e ricco di preziosi consigli per il suo insegnante:

– Mr. Fitz, ho saputo che hai avuto uno spaventoso attacco di cuore!
– Non suona così gioviale. Ad ogni modo, era solo un po’ di stress.
– Hai preso in considerazione il cambio di sede? Potresti andare in una scuola indipendente ((Negli Stati Uniti d’America si indica con il termine charter school, qui tradotto come scuola indipendente, una scuola costituita in maniera indipendente e autonoma da insegnanti e genitori, ma comunque finanziata dallo stato)) o in una scuola privata. Potresti avere meno stress e maggiore autonomia!
– Lo sai, Mr.Blustbag, che se qualcuno ha ordito un complotto per spingere gli insegnanti della scuola pubblica ad abbandonare la professione demoralizzandoli e deprimendoli…
…probabilmente somiglierebbe molto a quanto sta accadendo in questo momento.
– Vero? Allora è il momento di lasciare: lavorare qui ti sta rendendo paranoico!

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli (Cosenza, 1977) ha conseguito laurea e dottorato in fisica presso l'Università della Calabria. Attualmente lavora presso l'Osservatorio Astronomico di Brera (Milano) dove si occupa di Edu INAF, il magazine di didattica e divulgazione dell'Istituto Nazionale di Astrofisica di cui è editor-in-chief.
Tra i suoi interessi, le applicazioni della teoria dei gruppi alla fisica e la divulgazione della scienza (fisica e matematica), attraverso i due blog DropSea (in italiano) e Doc Madhattan (in inglese). Collabora da diversi anni al portale di critica fumettistica Lo Spazio Bianco, dove si occupa, tra gli altri argomenti, di fumetto disneyano, supereroistico e ovviamente scientifico.
Last but not least, è wikipediano.

Commenta

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Superman santa claus evidenza

Babbo Natale e altri supereroi

24 Dicembre 2025
Anche i supereroi festeggiano il Natale, e a volte lo fanno in compagnia di Babbo Natale: andiamo a scoprire i segreti del
Go toTop