World War Hulk #3

29 Giugno 2008
di Greg Pak, John Romita Jr. e Klaus Janson Panini Comics, giu. 2008 – 48 pagg. col. bros. – 3,00euro Nel descrivere questa miniserie sorge quasi spontaneo un facile paragone col film L’Incredibile Hulk, sugli schermi in questi giorni. Questa versione del possente gigante di giada richiama fortemente per la spettacolarità delle sue azioni quella presentata dal sopracitato film, e può essere probabilmente quella di maggiore e più facile presa sul grande pubblico. La scelta di Pak, scrittore dalle risorse non proprio sconfinate, è evidentemente quella di divertire senza preoccuparsi troppo se i personaggi sono appena abbozzati nelle loro personalità,
Leggi in 1 minuto

Copertina di World War Hulk #3di Greg Pak, John Romita Jr. e Klaus Janson
Panini Comics, giu. 2008 – 48 pagg. col. bros. – 3,00euro
Nel descrivere questa miniserie sorge quasi spontaneo un facile paragone col film L’Incredibile Hulk, sugli schermi in questi giorni. Questa versione del possente gigante di giada richiama fortemente per la spettacolarità delle sue azioni quella presentata dal sopracitato film, e può essere probabilmente quella di maggiore e più facile presa sul grande pubblico. La scelta di Pak, scrittore dalle risorse non proprio sconfinate, è evidentemente quella di divertire senza preoccuparsi troppo se i personaggi sono appena abbozzati nelle loro personalità, usandoli più come pedine di un videogioco spaccatutto che come personaggi con uno spessore caratteriale proprio. Lo stesso Romita Jr., nonostante sia un gran disegnatore, intrattiene piacevolmente ma senza estasiare come in altre occasioni, forse a causa della sua lentezza. Ottimo, invece, il lavoro alle chine del veterano Janson. “Divisione Superpoteri” risulta assai più convincente, ancorché quasi privo d’azione, raffinato e molto riuscito nei dialoghi tra il truce Korg e il rassegnato detective Granville. Efficaci disegni di Shawn Martinbrough, dai chiaroscuri netti e marcati. (Paolo Garrone)

Paolo Garrone

Paolo Garrone

Nativo di Cuneo (10 settembre 1967), ma torinese d’adozione. Vive a Settimo Torinese. Ama, anzi si nutre di fumetti (ovviamente), cinema e serie TV. Qui ci vuole un punto se no sembra che si nutra anche di loro: adora i gatti (non che abbia qualcosa contro i cani, eh). Esordisce “criticamente” sul defunto – ma mai dimenticato – Infofumetti per poi approdare sui lidi dello Spazio Bianco. Qui, con molta fortuna ma anche grande gratificazione del suo ipertrofico ego, fa una carriera rapidissima, arrivando a diventare uno degli editor più attivi; finché un bel giorno subisce un grave distacco di retina (a cui ne seguirà un altro, circa 2 anni dopo), che lo costringe a ridurre drasticamente il suo apporto. L’amore per i fumetti e il legame d'amicizia con la redazione lo inducono comunque a non desistere e, ogni tanto, cerca di scribacchiare ancora qualcosa, principalmente sull'argomento che predilige, i supereroi.
Insomma da queste parti, in qualche modo e misura, lo troverete sempre.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network