Blue Beetle: debutto soft al Box Office USA

20 Agosto 2023
Il film DC Studios scalza Barbie dal podio, ma apre leggermente al di sotto delle proiezioni iniziali.
Bluebeetle1

Uscito venerdì in oltre 3800 sale USA, Blue Beetle ha debuttato con un incasso soft al botteghino con 25 milioni di dollari, scalzando Barbie dal podio dopo un lungo mese di dominio.

La pellicola diretta da Angel Manuel Soto ha però aperto al di sotto delle stime delle ultime settimane, che indicavano un debutto tra i 28 e i 32 milioni di dollari, simile a quello di Shazam! Furia degli Dei.

Secondo gli analisti, con un budget di 104 milioni di dollari, il film aveva bisogno di un debutto molto più forte da parte del pubblico per sperare di riuscire a camminare con le proprie gambe nelle prossime settimane. A incidere è stato lo sciopero degli attori, che non ha permesso una promozione più forte, già incentrata verso il pubblico latino, che con la partecipazione degli attori (la maggior parte dei quali ispanici) avrebbe potuto avere un peso più significativo verso quella fascia di spettatori.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network