Tunuè pubblica “Monster Allergy – Il filo di Arianna” scritta da Licia Troisi

Tunuè pubblica “Monster Allergy – Il filo di Arianna” scritta da Licia Troisi
Dal 9 maggio sarà disponibile in libreria e fumetteria per Tunué "Il filo di Arianna", nuovo volume di "Monster Allergy Evolution", che vede per la prima volta la collaborazione della scrittrice fantasy Licia Troisi.

 

Licia Troisi, la più famosa scrittrice italiana del genere fantasy, si è unita allo storico team formato da e per la scrittura di Monster Allergy Evolution – Il filo di Arianna. A disegnare questa nuova graphic novel dedicata al celebre mondo di Monster Allergy è stata Arianna Rea.

Ne Il filo di Arianna si ritrovano vecchie conoscenze e nuovi personaggi, tra questi Leon, il ragazzino che ha attentato alla vita dei suoi compagni e ora vive su un eremo. Leggendo in una lettera che il giovane si sente solo, Elena Patata decide di andarlo a trovare.

La sua partenza sembra ostacolata, prima da Bert – il suo nuovo fidanzato – che si sente trascurato ed escluso dalla sua vita e poi da Zick che non si fida di Leon e non vede di buon occhio la partenza di Elena in solitaria. La giovane è però determinata e stufa di essere costantemente sottovalutata, decide quindi di partire e prendersi una pausa da tutti: al ritorno dal suo viaggio andrà a stare per un po’ dai suoi genitori!

Passato del tempo senza averne traccia, Zick va alla sua ricerca di Elena, ma giunto a casa dei Patata scopre che di lei non ce n’è traccia: è scomparsa! Zick parte subito con la ricerca, giunto all’Eremo scopre cosa è successo: deve salvare in fretta Elena dai pericoli in cui l’ha direzionata Leon ma non sarà facile, sono molte le false informazioni e i segreti che i personaggi nascondono. Il filo di Arianna è un episodio ricco di misteri da svelare.

La serie Monster Allergy

Creata in casa Disney Italia da Katja Centomo, Francesco Artibani, Alessandro Barbucci e Barbara Canepa, la serie è stata subito un successo in edicola, con una media mensile di vendite maggiore alle 30.000 copie e un totale che ha superato un milione e mezzo. La proposta editoriale della è stata di rilevare il brand e creare il vero finale con il numero 30, perché la serie era stata improvvisamente chiusa, nonostante il successo e la presenza della versione animata in televisione. La soluzione editoriale scelta è stata di ripubblicare tutto in due volumi deluxe da 800 pagine di cui sono state vendute circa 7.000 copie, a dimostrazione di interesse e affezione alla serie. Attualmente è in produzione anche tutta la nuova stagione: Monster Allergy Evolution, di cui fa parte Il filo di Arianna.

Dati
120 pp.
19,50×27, cartonato
€14,50

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su