Comunicato Stampa
Continua la collaborazione tra Treviso Comic Book Festival e Lago Film Fest, il festival internazionale di cortometraggi che aprirà i battenti venerdì 19 luglio a Revine Lago (TV). Proprio nella serata di apertura, alle 21, TCBF E LFF presenteranno i video del romanzo grafico “Lezioni di Anatomia” di Nicolò Pellizzon.
Visioni oniriche di un romanzo ottocentesco, fuse in un teatro dell’anatomia, con rimandi simbolici e riflessioni profonde. Questo è molto altro è “Lezioni di Anatomia”, il romanzo grafico che Nicolò Pellizzon presenta al Lago Film Fest in collaborazione col Treviso Comic Book Festival.
Seguirà l’incontro con l’autore, pronto a dialogare con un altro grandissimo: Alberto Corradi (visual artist, illustratore e designer, lavora per Repubblica XL, Smemoranda e molti altri gruppi: è pubblicato in Italia e all’estero).
Nicolò Pellizzon (Verona, 1985) È autore di fumetti, illustratore e videomaker. Ha pubblicato sulle riviste «ANIMAls», «Teiera», «Shinigami» e «Watt». Collabora dal 2011 con il collettivo G.I.U.D.A. e ha realizzato il manifesto del festival MI AMI 2012. Numerose le sue mostre in Italia e all’estero. La presentazione di Pellizzon sarà corredata dai video che l’autore ha prodotto, come una sorta di “making off” del processo creativo che ha portato alla creazione del libro.