Tex Willer #4 – La caverna del tesoro (Boselli, De Angelis)

Tex Willer #4 – La caverna del tesoro (Boselli, De Angelis)
Nel finale della prima saga di Tex Willer, il protagonista, insieme a Tesah, si addentra nelle caverne che custodiscono il tesoro sacro alla tribù dei Pawnee.

cover_BreVisioni In questo quarto numero di Willer, la nuova serie mensile dedicata alle avventure giovanili del protagonista, Tex e la bella Tesah, risolto finalmente l’enigma del medaglione, cercano di anticipare John Coffin nella discesa del sotterraneo della roccia parlante che nasconde il tesoro considerato sacro dalla tribù dei Pawnee.
Questo episodio chiude la prima saga della testata e va a incrociarsi con il numero 700 della serie regolare, uscito da qualche giorno in edicola. Lo sceneggiatore mantiene il ritmo della narrazione alto, serrato, concedendo i momenti più calmi agli scambi di battute tra Tex e Tesah, dove è palpabile l’attrazione che la principessa indiana prova per il giovane fuorilegge.
A questa sottintesa tensione erotica dà forma ancora una volta il bravo , che oltre a fornire un’altra bella prova con tavole raffinate e precise, delinea in modo eccellente la figura di Tesah, lasciando ben più che intravedere le sinuose forme della ragazza in modo totalmente inedito per una testata texiana, omaggiando in questo modo la prima versione dell’indiana disegnata da Galep, in minigonna, prima che la censura cadesse sul fumetto.
Un numero valido sia per testi che per disegni, che conferma Boselli come vera anima moderna del Ranger bonelliano, capace di rinnovare, pur nel solco della tradizione, questo storico personaggio.

Abbiamo parlato di:
Tex Willer #4 – La caverna del tesoro
Mauro Boselli, Roberto De Angelis
, febbraio 2019
64 pagine, brossurato, bianco e nero – 3,20
ISSN: 9772611847008

1545407922281.png-_BreVisioni

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su