Star Comics e Jundo, accordo per la distribuzione digitale

Star Comics e Jundo, accordo per la distribuzione digitale

Più di 20 manga Kodansha e fumetti italiani della linea Astra Star Comics saranno distribuiti su Jundo in abbonamento.

Star Comics e Jundo: insieme per il digitale!

Star Comics e Jundo hanno stretto un accordo grazie al quale sulla piattaforma Jundo arriveranno più di 20 titoli, per iniziare, Kodansha, da Gachiakuta a Fairy Tail, da Rave – The Groove Adventure a Vita da Slime, che potrete “comprare” usando i Jundo Coin, la moneta virtuale di Jundo, acquistabili direttamente dal sito o dall’app.

“L’inizio della collaborazione con Jundo è una grande notizia per tutti i lettori di titoli Star Comics, che avranno una ulteriore occasione per leggere i loro manga e fumetti preferiti. Dice Claudia Bovini, Direttore Editoriale e Responsabile di Star Comics “Il team di Jundo si è dimostrato un partner molto interessante, e siamo contenti che il nostro catalogo digital inizi a sbarcare sulla piattaforma. Abbiamo in serbo molte altre sorprese!”

Ultimo ma non ultimo: nell’ambito della partnership tra l’editore perugino e la piattaforma sarà possibile leggere anche i titoli della collana Astra, partire da Bacteria di Paola Barbato, Matteo Bussola ed Emilio Pilliu, Deep Beyond di Mirka Andolfo, David Goy, Andrea Broccardo e Barbara Nosenzo, e la serie vincitrice del prestigioso Harvey Awards 2022 come Best International Book, Sweet Paprika di Mirka Andolfo, sono solo i primi titoli ad aprire le danze…

“Siamo felicissimi di avere Star e Astra on board! Dice Lollo Carucci, Lead Strategist di Jundo. “C’è un ultima cosa da dire…. ma ne parliamo a Lucca!”

Infatti a Lucca si terrà l’incontro: Dalla carta al digitale… e ritorno: le nuove frontiera del fumetto con STAR COMICS e JUNDO il giorno Mercoledì 1 novembre nella Chiesa di San Giovanni dalle ore 16 alle 17. Partecipano: Mirka Adolfo, Davide Caci, Lollo Carucci e Matteo Vesprini

Titoli su Jundo

Manga Star (Kodansha)

018 – LOVE EIGHTEEN (2)

A COUPLE OF CUCKOOS (5)

A SIGN OF AFFECTION (7)

EDENS ZERO (19)

FAIRY TAIL (20)

FUNGUS AND IRON (3)

GACHIAKUTA (2)

MAGICAL GIRL RISUKA (3)

MASHIMA HERO’S (1)

RAVE – THE GROOVE ADVENTURE (2)

RUN AWAY WITH ME, GIRL (3)

SHIKIMORI’S NOT JUST A CUTIE (1)

WEATHERING WITH YOU (3)

WELCOME TO THE BALLROOM (5)

YURI IS MY JOB (4)

Fumetti Astra

BACTERIA

DEEP BEYOND (3)

SWEET PAPRIKA (3)

Star Comics

Fondata nel 1987, Star Comics è oggi la principale casa editrice di fumetti in Italia. Con l’etichetta Star pubblica manga, manhwa, manhua e webcomics tra cui titoli quali DRAGON BALLONE PIECESAILOR MOONFAIRY TAIL e i più recenti DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBAKAIJU No. 8 e SOLO LEVELING. L’etichetta Astra è dedicata ai titoli di produzione italiana, statunitense e franco-belga, tra cui 300 di Frank Miller, SWEET PAPRIKA di Mirka Andolfo, BEER REVOLUTION di Teo Musso (fondatore di Birra Baladin) e Sualzo, ASSASSIN’S CREED VALHALLA e la serie CONAN IL CIMMERO. Dal 2022, Star Comics è parte del Gruppo Mondadori.

Tra gli autori in catalogo: Akira Toriyama, Eiichiro Oda, Frank Miller, Hiro Mashima, Hirohiko Araki, Junji Ito, Naoko Takeuchi, Mirka Andolfo, Rick Remender, Sean Gordon Murphy, Jean-David Morvan, Mario Alberti, Matteo Bussola, Paola Barbato, Paolo Martinello, Stefano Turconi.

About Jundo (www.jundo.it)

Dal 2021, Jundo è la piattaforma digitale italiana per la lettura di webtoon e fumetti online sia italiani sia internazionali. Jundo è il partner italiano esclusivo di Kuaikan Comics, la più grande piattaforma cinese di webtoon e intrattenimento di cui pubblica oltre 20 opere.

Jundo è nata da un team di 14 ragazzi under 30 – grazie alla vittoria del bando della Regione Lazio “Fondo per le startup culturali e creative” – con l’obiettivo di espandere l’orizzonte del fumetto, permettendo da un lato ai lettori di avvicinarsi a stili e generi diverse come i webtoon cinesi e coreani e dall’altro agli autori emergenti di arrivare sul mercato con i Jundo Original, evitando le difficoltà legate all’autoproduzione e alla distribuzione. Su Jundo Comics Shop i lettori potranno acquistare le versioni cartacee dei Jundo Original, il cui ricavato va interamente all’autore.

Scarica la App su Apple Store.
Scarica la App su Google Play

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *