Sorceline #1 – Un giorno sarò fantasticologa! (Sylvia Douyé, Paola Antista)

Sorceline #1 – Un giorno sarò fantasticologa! (Sylvia Douyé, Paola Antista)
Sorceline è pronta a iniziare le sue avventure alla scuola di criptozoologia, tra animali leggendari e misteri da risolvere.

copertina-sorceline

Sorceline – Un giorno sarò fantasticologa! è il primo numero della serie di Sylvia Douyé e Paola Antista, pubblicato da Edizioni . In 48 pagine entriamo nel mondo di Sorceline, di cui abbiamo un quadro piuttosto chiaro già dalle primissime tavole. Amante della criptozoologia, studia gli animali leggendari, vive in un mondo fantastico e la sua storia si inserisce nel contesto non troppo originale della classica scuola di magia, frequentata da giovani aspiranti maghi, un professore appassionato e la sua assistente.
La presentazione della protagonista avviene in modo un po’ troppo veloce, brusco, senza dare spazio alla storia e alla sua caratterizzazione di svilupparsi. Fin dalle prime tavole la trama è chiara e ripropone alcuni topoi: Sorceline è dotata e spicca subito per la sua intelligenza, mentre gli altri ragazzi appaiono come del tutto “normali”. Di fronte a un caso misterioso da risolvere – che si delinea già dalle prime pagine – dà subito prova di essere all’altezza della situazione, più di tutti i suoi amici, facendo breccia nel cuore di un ragazzo che, nel giro di poche scene, si innamora di lei quasi senza un reale motivo.
Nonostante la componente grafica accattivante, con uno stile che ricorda quello della pellicola Coraline, ma meno oscuro e orrorifico, il primo numero si esaurisce in una storia dal ritmo incalzante, ma anonima, che si conclude con un mistero irrisolto, dall’inizio precipitoso e lo sviluppo irruento. Spetta ai prossimi numeri il compito di smentire o confermare le impressioni non troppo convincenti che questo primo volume ha suscitato. 

 

Abbiamo parlato di:
Sorceline
Sylvia Douyé, Paola Antista
Traduzione di Davide G.G. Caci e Luca Blengino (Arancia Studio)
Star Comics, 2020
48 pagine, cartonato, colori – 11,90 €
ISBN: 9788822619884

Immagine chiusura. png

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su