Sony Pictures Entertainment ha annunciato oggi che in associazione con Marvel Entertainment, svilupperà diversi nuovi progetti del franchise di Spider -Man, con Alex Kurtzman, Roberto Orci, Jeff Pinkner, Ed Solomon e Drew Goddard i quali collaboreranno nel sovrintendere lo sviluppo di una storia su più pellicole che saranno prodotte da Avi Arad e Matt Tolmach .
I cinque autori, insieme con i due produttori e Marc Webb, hanno formato una squadra per espandere l’ universo dell’arrampicamuri. Lo studio ha annunciato che Kurtzman, Orci & Pinkner stanno scrivendo la sceneggiatura di The Amazing Spider – Man 3, che lo studio spera Webb tornerà a dirigere.
Il film andrà in produzione il prossimo autunno per una data di uscita fissara al 10 giugno 2016.
Inoltre , il team si baserà sulle fondamenta cinematografiche costruite da Webb, Arad e Tolmach nei primi due film espandendo il franchise con Kurtzman, Orci e Solomon i quali scriveranno la sceneggiatura di Venom, che Kurtzman dirigerà. Goddard, poi, scriverà e probabilmente dirigerà The Sinister Six, concentrandosi sui cattivi della saga. Hannah Minghella e Rachel O’Connor supervisioneranno lo sviluppo e la produzione di questi film per lo studio.