Luca Enoch thumb

Senza di Tex: Do not disturb… di Luca Enoch

9 Ottobre 2018
"Senza di Tex" è la galleria di omaggi grafici con i quali vari disegnatori hanno voluto omaggiare i settant'anni di vita di Tex. Luca Enoch ci ha regalato il suo "Do not disturb...".
Leggi in 1 minuto

Per lo speciale dedicato ai settant’anni di vita editoriale di Tex, per la sezione omaggi grafici abbiamo pensato a qualcosa di particolare.
L’abbiamo intitolata Senza di Tex e abbiamo chiesto a ognuno dei disegnatori invitati di regalarci un’immagine nella quale un personaggio western a fumetti non bonelliano fosse rappresentato insieme a un qualcosa che ricordasse Tex: Blueberry con una sedia vuota accanto, Coccobill che trova il foulard di Tex abbandonato,Dinamite che corre via con Trottalemme, Lucky luke che spara all’ombra di Tex, Kinowa con in mano scalpo e cappello di Tex, Jonah Hex con la pistola di Tex come la disegnava Galep. Oppure, in alternativa, un personaggio di sua creazione che venisse rappresentato in una situazione texiana.

Questi gli spunti che abbiamo fornito, e ognuno dei disegnatori ci ha stupito. Come Luca Enoch e il suo…

 

DO NOT DISTURB…

Tex ©Sergio Bonelli Editore 2018

Perchè – come diceva sempre Gianluigi Bonelli e dopo settant’anni continua a ripetere Mauro Boselli – ci sono cose che Tex fa nello spazio bianco tra una vignetta e l’altra…

Altro da
70 di Tex


Luca Enoch

Luca Enoch

(Collaboratore esterno) Nasce 1962 e inizia l'attività come grafico e illustratore nei settori editoriale e pubblicitario. L'esordio nel fumetto avviene nel 1991, su Fumo di China, con la storia fantasy Eliah, mentre è del 1992 il breve racconto "Bersek", uscito sull'Intrepido. Solo qualche mese dopo, dà vita, sulla stessa testata, a Sprayliz, una teenager amante dei graffiti urbani. Per la Casa editrice Bonelli, dal 1995 scrive e disegna alcune storie di Legs Weaver e nel 1999 crea la miniserie Gea, che vede protagonista una ragazzina amante del rock e baluardo contro le invasioni di mostri da universi paralleli. Per il mercato francese (Les Humanoïdes Associés) scrive Morgana, illustrato da Mario Alberti, e Rangaku, per i disegni di Maurizio Di Vincenzo. Nel 2007 pubblica, per Sergio Bonelli Editore, Dragonero, primo albo dei Romanzi a fumetti Bonelli, scritto con Stefano Vietti e disegnato da Giuseppe Matteoni. Nel 2008, conclusasi Gea, debutta Lilith, il suo nuovo personaggio, sempre edito da Bonelli. A giugno 2013 fa il suo esordio il mensile fantasy Dragonero, seguito dell'avventura raccontata nel omonimo Romanzo a Fumetti, sceneggiato in coppia con Vietti.

Commenta:

Your email address will not be published.

Tex Hex Sam thumb
Precedente

Senza di Tex: Hex, Sam & Tex di Antonio Lucchi

Brenda Cowgirl Stefano Zattera thumb
Successivo

Senza di Tex: Do not disturb II… di Stefano Zattera