Richie Rich rinasce in un serial Live Action

29 Ottobre 2014
Il piccolo miliardario creato negli anni '50 sui fumetti della Harvey Comics torna in tv.
Richierich

richierichDeadline riporta che il serial in live action di Richie Rich, prodotto da AwesomenessTV, approderà sul network Netflix con una prima stagione composta di 21 episodi che saranno trasmessi negli USA, Canada e America Latina nei primi mesi del 2015.

Creato nel lontano 1953 da Alred Harvey e Warren Kremer, e apparso per la prima volta su Little Dot 1 pubblicato dalla Harvey Comics, Richie Rich è il bambino più ricco del mondo che vive in una enorme villa assieme ai genitori e al fido maggiordomo Cadbury, affrontando avventure di ogni tipo assieme ai suoi amici. Nel 2011, la Ape Entertainment ha iniziato la pubblicazione di una nuova serie regolare che presenta una versione moderna del personaggio

La serie televisiva vede nel cast Jake Brennan (Dark Skies), Joshua Carlon, Jenna Ortega, Lauren Taylor, Kiff VandenHeuvel (Star Trek Into Darkness) e Brooke Wexler. Brian Robbins, co-fondatore e CEO di  AwesomenessTV, che è una affiliata della Dreamworks, produrrà il serial in collaborazione con Tim Pollock e Jeff Hodsden (Zack & Cody al Grand Hotel). Shauna Phelan  e Joe Davola saranno invece produttori esecutivi.

Nel corso degli anni Richie Rich è stato adattato numerose volte in serie animate e in pellicole cinematografiche, l’ultima delle quali approdata nelle sale nel 1994 e con protagonista Macaulay Culkin.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.


Social Network

Resta aggiornato: