La regina fuori tempo, parte 1 (Enna, Perissinotto)

Paperino ritrova l'amata Reginella solo per perderla tra le pieghe del tempo in una storia di Bruno Enna e Giada Perissinotto.

La regina fuori tempo, parte 1 (Enna, Perissinotto)Ventitré anni dopo la sua ultima apparizione ne Il terribile Vampirione torna il personaggio più amato di : Reginella, giovane sovrana di un lontano pianeta che si invaghì, ricambiata, di . Artefice di questa nuova storia, la sesta della saga, è : lo sceneggiatore sardo ripropone il forte legame che unisce con la papera extraterrestre e l’idea che esso sia in grado di travalicare le distanze cosmiche tra i due pianeti.
La storia, che presenta riferimenti a L’avventura sottomarina (1) , pur non avendo la forza poetica della saga ciminiana (ad esempio l’amore tra i due paperi viene sostituito dall’amicizia) riprende alcuni elementi dello stile originale, come l’utilizzo di efficaci neologismi o la creazione di un intrigo di corte all’origine dell’avventura spaziotemporale.
A completare l’opera i disegni di , che con i suoi personaggi tondi e particolarmente espressivi riesce a riportare le atmosfere che infuse nella storia originale. Il tratto della disegnatrice unito ai colori di Valentina Fiore Perla (purtroppo accreditata solo nell’intervista alla disegnatrice che segue la storia) esalta i pur pochi momenti romantici che questo episodio regala ai lettori.
Una storia per ora rispettosa dell’opera di Cimino e Cavazzano, nell’attesa di leggere l’evoluzione degli eventi.

Abbiamo parlato di:
Topolino #3218 – Paperino e la regina fuori tempo, 1° episodio
Bruno Enna, Giada Perissinotto
Panini Comics, 26 luglio 2017
164 pagine, brossurato, colori – 2,50 €
ISSN: 977112061100173218

La regina fuori tempo, parte 1 (Enna, Perissinotto)


Note:
  1. Storia d’esordio del personaggio 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio