Dopo quasi vent’anni Visione tornerà ad avere una testata tutta sua. Vista la popolarità guadagnata grazie al film Avengers: Age of Ultron la Marvel ha pensato di affidare a Tom King e Gabriel Hernandez Walta il rilancio di un personaggio dalla vita editoriale complessa.
Visione infatti nasce nel 1940 per la Timely Comics dalle menti di Joe Simon e Jack Kirby ed è l’alter-ego di Aarkus, alieno/poliziotto dal pianeta Smokeworld. Venne poi reinventato da Stan lee e Roy Thomas nel 1968 ed introdotto nel team degli Avengers come l’androide che tutti conosciamo. Di seguito sono state date diverse interpretazioni del supereroe fino all’ultima vista su Young Avengers nel 2005.
“Con questa serie abbiamo intenzione di togliere tutto quel rumore e tornare alla semplice, dolce e incredibilmente avvincente impostazione del personaggio data da Roy Thomas: un robot costruito per essere un’arma che vuole essere un essere umano, che vuole essere un eroe” ha detto King a Newsarama “Visione è Data. Visione è Spock. Visione è Superman. La visione è cio che ero io: il geek che cerca di adattarsi, realizzando che lo farà mai e rendendosi conto che questo non è affatto un male”