Parliamo di:

Mark Millar a Lucca Comics 2016

Mark Millar, lo scrittore di Ultimates, Kick-Ass e Kingsman, per citare solo poche opere famosissime del prolifico sceneggiatore, sarà ospite di Panini Comics a Lucca Comics & Games 2016.

Mark Millar a Lucca Comics 2016Comunicato stampa

Questa volta i giri di parole sono inutili.
La notizia è talmente grossa che non ce la sentiamo di tergiversare.
Il titolo di questo articolo non vi ha ingannato: , lo sceneggiatore scozzese, co-creatore dell’universo Ultimate e del successo planetario multimediale KICK-ASS sarà ospite durante la prossima edizione di Lucca Comics & Games, che quest’anno durerà ben cinque giorni, dal 28 ottobre al 1 novembre.

È uno degli scrittori più apprezzati e influenti dell’ultimo ventennio. Ogni opera che passa dal suo word processor viene automaticamente opzionata per un lungometraggio e le pellicole che hanno già raggiunto le sale hanno incassato centinaia di milioni di dollari in tutto il mondo.

Come buona parte delle superstar provenienti dal regno unito ha iniziato la sua carriera sulla storica rivista 2000 AD. A metà degli anni novanta, seguendo Grant Morrison, comincia a lavorare per DC Comics prima sulla serie Vertigo Swamp Thing poi su JLAFlash eAztek, quest’ultimo scritto a quattro mani proprio con Morrison. Nel nuovo millennio il suo successo esplode su The Authority, dove succede a Warren Ellis, spianando la strada per il debutto alla Casa delle Idee nella squadra iniziale dell’universo Ultimate, per cui reinventa gli X-Men e crea assieme a Bryan Hitch la serie ULTIMATES, vero spartiacque per il fumetto supereroistico moderno.

Nel 2006 è la mente dietro CIVIL WAR, evento che ha cambiato volto alla Marvel e i cui strascichi si possono osservare ancora oggi, anche grazie all’omonimo lungometraggio prodotto nel 2015 dai Marvel Studios. Mentre lascia il suo segno prima nella storia dei Fantastici Quattro, poi in quella di Wolverine creando il personaggio di Old Man Logan, pone le basi per la sua personale linea di produzione creator-owned: il Millarworld.

Sotto l’egida del suo nome escono un gran numero di successi come WANTED, KICK-ASS, NEMESIS, SUPERIOR, AMERICAN JESUS e, più di recente, JUPITER’S LEGACY, STARLIGHT, MPH e CHRONONAUTS, tutte opere virtualmente collegate tra loro e tutte, o quasi, con un piede nelle pagine a fumetti e l’altro negli studi di Hollywood.

Mark Millar è attualmente consulente creativo per i Fox Studios per le nuove produzioni Marvel e ha deciso di liberarsi dai suoi impegni per conoscere i fan italiani, durante il bagno di folla che lo aspetta a Lucca Comics.
Rimanete sintonizzati per scoprire quando e come incontrarlo.

Mark Millar a Lucca Comics 2016

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio