LSB20: l’omaggio di Gian Marco De Francisco

LSB20: l’omaggio di Gian Marco De Francisco
Per festeggiare i 20 anni di attività del sito, vari autori hanno regalato a Lo Spazio Bianco un omaggio disegnato. Questo è quello di Gian Marco De Francisco.

Nel 2022 Lo Spazio Bianco raggiunge il traguardo dei venti anni di attività ininterrotta sul web.
Per festeggiare questo traguardo, abbiamo chiesto ad alcune firme del fumetto di disegnare una illustrazione o una “micro storia” per le tre vignette che caratterizzano la nostra testata. In tantə hanno risposto all’appello con entusiasmo e non possiamo che ringraziarlə per la loro disponibilità.
Quello che trovate sotto è l’omaggio di Gian Marco De Francisco

Gian Marco De Francisco

deFranciscoGian Marco De Francisco, architetto e fumettista tarantino, è co-autore insieme a di Ragazzi di scorta (Beccogiallo, 2016), storia a fumetti sulla scorta di Giovanni Falcone, e di Charlotte Salomon – I colori dell’anima (Beccogiallo, 2019). È stato allievo di , uno dei maestri della scuola sudamericana del fumetto. Ha al suo attivo le graphic novel Nostra madre Renata Fonte (, 2012) e Un caso di stalking (Edizioni Voilier, 2010). Nel 2012 è stato ideatore e a oggi è il coordinatore generale di Grafite, primo polo di formazione regionale sull’arte del fumetto, presente sui territori di Taranto, Bari e Lecce, nata dalla partnership fra lo studio iltratto.com e la Lupiae Comix.

Gian Marco De Francisco: il fumetto come impegno civile

Gian Marco De Francisco: l’anima del digitale

Charlotte Salomon – I Colori dell’anima: una storia di arte, amore e dolore
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *