LSB20: l’omaggio di Andrea Broccardo

LSB20: l’omaggio di Andrea Broccardo
Per festeggiare i venti anni di attività del sito, vari autori hanno regalato a Lo Spazio Bianco un loro omaggio disegnato. Questo è quello di Andrea Broccardo.

Nel 2022 Lo Spazio Bianco raggiunge il traguardo dei venti anni di attività ininterrotta sul web.
Per festeggiare questo traguardo, abbiamo chiesto ad alcune firme del fumetto di disegnare una illustrazione o una “micro storia” per le tre vignette che caratterizzano la nostra testata. In tantə hanno risposto all’appello con entusiasmo e non possiamo che ringraziarlə per la loro disponibilità.
Quello che trovate sotto è l’omaggio di

Broccardo_LSB20

Andrea Broccardo

AndreaBroccardoClasse 1982, diplomato in studi tecnici e successivamente alla Scuola del Fumetto di Asti, Andrea Broccardo fa il suo esordio come inchiostratore e disegnatore ne La Compagnia del Fumetto. Nel 2013 inizia a collaborare come assistente di studio di Luigi Picatto, lavorando alle chine di e . Nel 2015 inizia a lavorare per su Star Wars: Kanan the last Padawan, su testi di Greg Weisman. La collaborazione prosegue su Amazing Spider-Man, , sugli X-Men e sulla miniserie Doctor Strange-Punisher: Magic Bullets. Nel 2017 si rafforza il sodalizio con l’universo di Guerre Stellari, nel quale l’artista realizza La Cittadella Urlante, crossover tra Star Wars e Star Wars: Doctor Aphra, insieme con , e . Oltre al lavoro nel team di Star Wars, lavora anche su altre opere Marvel come Monster Unleashed, Empyre: X-Men e altro ancora. Nel 2020 fa il suo esordio nel mondo del creator owned con Deep Beyond, serie Image dietro a cui si trova un team italiano a trazione Arancia Studio che oltre a lui comprende , e Barbara Nosenzo.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *