Le ultime novità pubblicate da Oblò – APS in questi primi mesi dell'anno.
Oblò numero 3
www.obloaps.it/2019/03/
Il terzo numero della nostra rivista dedicata a autori esordienti o quasi. Oltre agli appuntamenti fissi con Il GattoCane e i Clara Comics, per la prima volta su Oblò Tonio Vinci con “Elephants”, una storia muta di dieci tavole, mentre Emiliano Barletta e Alessio Lo Manto cominciano a raccontarci il diario di uno scavo archeologico in Siria.
Un Oblò sull'Iraq
www.obloaps.it/2019/03/
In occasione della prima esposizione in Europa dedicata al fumetto iracheno, nell'ambito del festival Be Comics – Padova, Oblò presenta la prima antologia di fumetti iracheni.
Segnaliamo il panel dedicato al fumetto iracheno durante la manifestazione, ospite Shirwan Can, animatore culturale della nuova scena irachena:
Il paradigma del Voodoo
www.obloaps.it/2019/03/
Dopo anni di assenza dagli scaffali, il ritorno al fumetto di Simon Panella, che inaugura la nuova collana MonoOblò dedicata a storie lunghe di autori interessanti.
Un dove che non c'è – La geografia anatomica di Richard Corben
www.obloaps.it/2019/04/
Terzo appuntamento con la collana “I quaderni di Oblò” dedicata alla saggistica sul fumetto. Boris Battaglia ci introduce a Richard Corben, autore premio alla carriera al Festival di Angouleme nel 2018.