Indian Summer: nuova edizione Panini Comics

Indian Summer: nuova edizione Panini Comics

Una pietra miliare del fumetto internazionale torna finalmente disponibile.

Comunicato Stampa

INDIAN SUMMER
Torna in una nuova edizione il capolavoro di e

Una pietra miliare del fumetto internazionale torna finalmente disponibile: è orgogliosa di presentare la nuova edizione di Indian Summer – Tutto ricominciò con un'estate indiana di Hugo Pratt e .
Pubblicata in origine sulle pagine della rivista a partire dal 1983 e in seguito raccolta in volume, Indian Summer è la prima opera a fumetti che vede la collaborazione tra Pratt nelle vesti di sceneggiatore e Manara in quelle di disegnatore, collaborazione che porterà in seguito alla realizzazione de Il Gaucho.

La storia è ambientata nel XVII secolo in New England, al tempo delle prime colonie americane. Nei giorni dell'estate indiana, quando l'autunno finisce e l'inverno sta per arrivare, assistiamo all'incontro e allo scontro tra i nativi della tribù di Squando e i coloni puritani di New Canaan. Con il conflitto sullo sfondo, scopriamo la storia della famiglia Lewis, in un crescendo di rivelazioni e colpi di scena. Ispirato ai lavori degli scrittori James Fenimore Cooper e Nathaniel Hawthorne, Indian Summer è un capolavoro del fumetto, in cui il tratto di Manara può esaltarsi tra scene di massa e accurate ricostruzioni storiche, ed è anche la testimonianza dell'amicizia tra due maestri del fumetto mondiale.

L'amatissima opera di Hugo Pratt e Milo Manara, pubblicata nella collana Panini 9L, ritorna impreziosita da una nuova colorazione, curata da Simona Manara. Tre le edizioni disponibili: regolare, Artist Edition a tiratura numerata e limitata, con una selezione di contenuti extra, dietro le quinte e dettagli inediti, e Artist Edition Limited, con una stampa firmata a mano da Milo Manara. Indian Summer sarà in tutte le fumetterie dal 28 aprile e da maggio in tutte le librerie di varia.

presenta Indian Summer in anteprima alla stampa e ai lettori nel corso del , salone internazionale del fumetto, dal 22 al 25 aprile presso la Fiera di Oltremare. Il maestro veronese inoltre viene celebrato assieme a dal Napoli con un albo speciale, Le vacanze esotiche di , realizzato in collaborazione con MCK, in regalo con il “survival kit” riservato agli abbonati alla manifestazione. Una storia di Lupo Alberto creata in tandem da Manara e Silver, pubblicata una volta e mai più riedita, che festeggia il magister di quest'anno, Silver, e il magister dell'edizione precedente del Comicon, Milo Manara.


INDIAN SUMMER – TUTTO RICOMINCIÒ CON UN'ESTATE INDIANA

di Hugo Pratt e Milo Manara
Regular Edition – cartonato (23,5×31,2 cm), 152 pagine, 19,90 euro.

INDIAN SUMMER – TUTTO RICOMINCIÒ CON UN'ESTATE INDIANA
di Hugo Pratt e Milo Manara
Artist Edition – cartonato deluxe con inserti in tela ed effetto rilievo (29×38 cm), 176 pagine, 79 euro. Edizione limitata e numerata.

INDIAN SUMMER – TUTTO RICOMINCIÒ CON UN'ESTATE INDIANA
di Hugo Pratt e Milo Manara
Artist Edition Limited – cartonato deluxe con inserti in tela ed effetto rilievo (29×38 cm), 176 pagine, 99 euro. Edizione limitata e numerata, con una stampa firmata a mano da Milo Manara.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *