Il vignettista Natangelo, crowdfunding per un reportage sulla transmongolica

Il vignettista Natangelo, crowdfunding per un reportage sulla transmongolica
Un reportage a fumetti online - work in progress, giorno per giorno, molto cazzaro - disegnato in diretta dalla ferrovia più lunga del mondo: la transiberiana, anzi la transmongolica. Il vignettista Mario Natangelo lancia il crowdfunding per chi desidera sostenere l'impresa.

Il vignettista e giornalista Mario Natangelo, collaboratore dal 2009 de Il Fatto Quotidiano per il quale realizza vignette satiriche e a reportage a fumetti, ha lanciato un progetto per il suo primo reportage di viaggio a fumetti online.

Il progetto si chiama “Un vignettista sulla transmongolica” ed è del tutto autonomo e autofinanziato, e sarà pubblicato online sul suo sito e sui suoi canali social in diretta dalla ferrovia più lunga del mondo, che da Mosca arriva a Pechino, per proseguire in nave fino al Giappone. Un reportage live, giorno per giorno, a partire dal 27 luglio fino al 20 agosto.

Il fumetto sarà leggibile a tutti, ma per sostenere le spese l’autore ha lanciato anche una campagna di crowdfunding su Indiegogo. Chi vorrà sostenere il suo lavoro potrà farlo con una quota a scelta fra tre possibilità:

  • Terza classe – 10 euro
  • Seconda classe – 20 euro
  • Prima classe – 40 euro

Per partecipare basta andare al link: www.indiegogo.com/projects/un-vignettista-sulla-transmongolica–2#/.

natangelo-percorso_Notizie

Gli spazi online dove Natangelo pubblicherà il reportage sono:

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su