I vincitori del Concorso “Il Vitto” su poesia e fumetto

I vincitori del Concorso “Il Vitto” su poesia e fumetto
Si è conclusa la prima edizione di "Il Vitto", premio dell'Associazione Amici di Vitto in memoria di Vittorio Mietta, giovane poeta e amante del fumetto scomparso precocemente.

Comunicato stampa premio “Il Vitto”

IL VITTO volantino CONCORSOSabato 22 febbraio 2020, alle ore 9.30, presso il Collegio Universitario Santa Caterina da Siena – Via San Martino n. 17/B, Pavia, si terrà la premiazione dei vincitori della prima edizione del concorso Il Vitto, indetto dalla Associazione “Gli amici di Vittorio” per ricordare Vittorio Mietta e riservato a giovani fumettisti dai 18 ai 32 anni.
La Giuria ha deciso di premiare i lavori di: Leonardo Arcipreti (Tra un bicchiere e l’altro), Caterina Baldaro (In buona compagnia), Giulia Rinaldo (Mille e una notte) e Rossana Stanganello (Blu notte).

Oltre a un premio in denaro per il miglior lavoro, i quattro candidati selezionati parteciperanno a un workshop tenuto da Sergio Gerasi, autore – tra gli altri – per la Sergio Bonelli Editore e per Bao Publishing e disegnatore, tra gli altri, di Dylan Dog.
Il workshop si svolgerà in due fasi: la sessione mattutina (indicativamente dalle h. 10.00 alle h. 13) è aperta alla cittadinanza, previa prenotazione all’indirizzo mail info@ilvitto.it; la sessione pomeridiana, invece, è riservata ai soli vincitori del concorso.

In collegamento con il premio, fino al 29 febbraio 2020 si svolge Un romantico a Pavia – due mostre di Sergio Gerasi in ricordo di Vittorio Mietta: le tavole dell’autore sono esposte presso l’Osteria Sottovento (via Siro Comi, 8) e la Libreria Il Delfino (piazza Cavagneria, 10 – orario di apertura 9.30-13/15-19.30).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su