Heidi – Una nuova avventura, al cinema dal 6 novembre

15 Ottobre 2025
Tratto dal classico senza tempo di Johanna Spyri, arriva un nuovo film di animazione.
Heidi

E’ stato diffuso il trailer del film d’animazione in CGI diretto da Tobias Schwarz che arriverà nelle sale italiane il 6 novembre, distribuito in esclusiva da Adler Entertainment, che potete vedere di seguito. Una nuova interpretazione del classico di Johanna Spyri che unisce la magia della storia originale a temi di grande attualità come la sostenibilità e la protezione dell’ambiente. Ad accompagnare il trailer, la celebre sigla italiana di Elisabetta Viviani, “Heidi”, scritta da Wagner, Bruhn, F.Migliacci e Weinzierl, un brano che ha segnato la storia dell’animazione nel nostro Paese e che continua a emozionare i più piccoli, mentre risveglia negli adulti i ricordi più cari dell’infanzia. Una scelta musicale che diventa un filo conduttore tra passato e presente, un omaggio alla memoria collettiva e alla forza di un racconto che continua a unire grandi e piccoli. 

Nel cuore delle Alpi svizzere, la vivace Heidi, una bambina di otto anni, si gode la sua vita spensierata insieme al suo burbero ma amorevole nonno, circondata da pascoli rigogliosi e vette maestose. Quando Heidi salva un cucciolo di lince ferito, rimasto intrappolato in una trappola tesa da un astuto industriale, il signor Schnaittinger, decide di curarlo in segreto e chiamarlo Pepper. Ma mentre i giochi vivaci del cucciolo iniziano ad attirare attenzioni indesiderate, Heidi scopre che i piani di Schnaittinger per costruire una segheria che rischia di distruggere il territorio, minacciano non solo il cucciolo, ma l’intero ecosistema alpino. Cosí, con il suo fedele amico Peter e l’inseparabile San Bernardo Joseph, Heidi intraprende un’audace avventura per riportare Pepper dalla sua famiglia prima che sia troppo tardi. Lungo il cammino Heidi si trova a fronteggiare le insidie della natura, i pericoli dell’avidità umana e la forza profonda dei legami di amicizia.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.


Social Network

Resta aggiornato: