Comunicato stampa
Dal capolavoro di Alexandre Dumas, Gallucci Editore porta in Italia il manga ufficiale del film I tre moschettieri. Milady, il secondo episodio del kolossal diretto da Martin Bourboulon e interpretato da Vincent Cassel, Eva Green e Louis Garrel.
Francia, 1627. Re Luigi XIII, uscito illeso da un brutale attentato, ha deciso di schierarsi in favore della guerra contro i protestanti, asserragliati nella città fortificata di La Rochelle. Il temuto arrivo dei rinforzi da parte della marina inglese, tuttavia, rende lo scontro più cruento e porta a un lungo assedio. Nel frattempo Constance è stata rapita e d’Artagnan è disposto a tutto per ritrovarla, persino ad allearsi con la seducente e infida Milady de Winter.
Tra nuovi complotti, duelli all’arma bianca e lettere in codice da decifrare, i Moschettieri, di nuovo riuniti, devono lottare contro il tempo per impedire che l’esercito del Regno di Francia sia sconfitto per mano dei cospiratori.
I tre moschettieri – Milady
Néjib, Cédric Tchao
Traduzione di Giovanni Zucca
Gallucci Editore, 2024
180 pagine, cartonato, bianco e nero – 9,90 €
ISBN: 9791222105291
In libreria dal 16 febbraio 2024
Gli autori
Néjib, nato nel 1976, è un autore di fumetti franco-tunisino. Ha studiato all’École des art Décoratifs di Parigi. Ha pubblicato il suo primo fumetto nel 2012 e lavorato con diverse case editrici francesi.
Cédric Tchao, nato nel 1978 a Parigi, è un grande appassionato di storia e di fumetti giapponesi. Sceneggiatore e disegnatore, ha realizzato diversi vari manga per i giovani lettori.