Eleonora Antonioni: Everything We Miss di Luke Pearson

Eleonora Antonioni: Everything We Miss di Luke Pearson

11 Luglio 2013
Eleonora Antonioni è una giovane fumettista e illustratrice romana che ci parla di un fumetto breve di Luke Pearson, Everything We Miss (Nobrow Press).
Leggi in 1 minuto

A fumetti: uno spazio riservato ad autori affermati ed emergenti per esprimere il proprio punto di vista sui fumetti attraverso il linguaggio stesso delle “nuvolette”: un esperimento insieme artistico e critico, senza vincoli e senza condizionamenti.

Eleonora Antonioni è una giovane fumettista e illustratrice romana che ci parla di un fumetto breve di Luke Pearson, Everything We Miss (Nobrow Press).

Everything we miss strip

 

Abbiamo parlato di:
Everything We Miss
Luke Pearson
Nobrow Press, 2012
38 pagine, rilegato, tricromia – 14,60€
ISBN-13: 978-1907704178

Eleonora Antonioni

Eleonora Antonioni

(Collaboratore esterno) Eleonora Antonioni è nata a Roma nel 1983. Nel 2005 si diploma alla Scuola Internazionale di Comics e poco tempo dopo pubblica come esordiente nel volume antologico scritto da Otto Gabos “Apartments:Gente Comune” per Black Velvet Editrice. A fine 2006 vince il concorso 8 Tavole per Mondo Naif di Kappa Edizioni con un tributo a Vanna Vinci che viene pubblicato sul numero di chiusura della rivista. Partecipa ad alcune autoproduzioni, lavora come illustratrice freelance e per un semestre insegna inchiostrazione a pennello presso la Scuola Romana dei Fumetti, ma nel 2008 arriva la crisi e per due anni smette di disegnare, parte per Parigi e si dedica ad altro. Nel 2010 ricomincia a produrre : lavora regolarmente come illustratrice e disegna fumetti che vengono autoprodotti da altri (a fine 2010 collabora con l’etichetta di autoproduzione Teiera di Cristina Spanò e Giulia Sagramola con un albetto: “Il giorno che scommisi la testa col diavolo” e una partecipazione al volume antologico “Foto di Gruppo”) oppure da lei stessa (“Estate”, “Vintage Ads”). Da settembre 2010 pubblica tutti i giorni i suoi pensieri in bianco e nero su Tumblr. http://eleonora-antonioni.tumblr.com/

Commenta:

Your email address will not be published.


NeiMieiOcchi Francy slide
Precedente

“Nei miei occhi” di Bastien Vivès: una recensione a fumetti di Francesca Follini

Giuseppe fontana l'inverno del disegnatore slide
Successivo

L’inverno del disegnatore: Paco Roca consigliato da Giuseppe Fontana