È morto Tim Sale

È morto Tim Sale
È scomparso, all'età di 66 anni, Tim Sale, uno dei maggiori fumettisti statunitensi degli ultimi trent'anni.

Tim Sale Cause Of Death, The Truth Behind Death At The Age Of 66Il 16 giugno 2022 è scomparso, all’età di 66 anni e dopo un breve ricovero in ospedale, il fumettista statunitense , uno dei maggiori e più influenti artistico del panorama dei comics americani degli ultimi trent’anni e pluripremiato agli per vari suoi lavori.
Nato a Seattle, aveva iniziato la carriera di disegnatore dopo aver frequentato l’Università di Washington e la School of Visual Arts di New York. Nella sua carriera viene ricordato per le varie collaborazioni con lo sceneggiatore : in coppia, i due autori hanno creato pietre miliari del fumetto made in USA come – Il lungo , – Per tutte le stagioni, – Blu e Catwoman – When in Rome.

Sale è stato un maestro del bianco e nero, tecnica in cui si era specializzato a causa del suo daltonismo, e il suo stile è diventato iconico per l’essenzialità e la stilizzazione grafica.
L’ultimo lavoro pubblicato di è stato : Il lungo – Incubi, nel 2021, nel quale in coppia con Loeb avevano ripreso i fili della saga che li aveva consacrati entrambi al grande pubblico.

Superman: Kryptonite

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su