È iniziato il crowdfunding per “Tra le labbra”

È iniziato il crowdfunding per “Tra le labbra”
È iniziato sulla piattaforma Kickstarter il crowdfunding per "Tra le labbra" opera a fumetti firmata da Moreno Burattini e Davide Perconti che racconta la vera storia dello studioso di anatomia che per primo, nel XVI secolo, ha rivoluzionato la percezione delle origini del piacere al femminile.

Tra-le-labbra_cvr_Notizie Sulla piattaforma Kickstarter ha preso il via la campagna di crowdfunding per la realizzazione di un’opera a fumetti firmata da e Davide Perconti. Tra le labbra racconta la vera storia di Matteo Realdo Colombo, lo studioso di anatomia che per primo, nel XVI secolo, ha rivoluzionato la percezione delle origini del piacere al femminile.

Matteo Realdo Colombo fu un anatomista e fisiologo cremonese, ma operante a Padova. Vissuto nel XVI secolo fu autore di un fondamentale manuale medico chiamato “De Re Anatomica”, uscito postumo nel 1559, l’anno della sua morte. Scoprì il funzionamento della circolazione del sangue, smentendo teorie aristoteliche e descrivendo per la prima volta in modo corretto il meccanismo dell’ossigenazione.
Egli fu il primo medico a studiare il clitoride e a descriverlo come “L’organo che governa l’amore delle donne”. Fu il primo a descriverlo in un trattato di anatomia, ma non il primo a individuarlo, visto che era già noto agli antichi egizi che praticavano l’infibulazione proprio per quel motivo. Matteo Realdo Colombo lo studiò in modo scientifico e stabilì che è l’unico organo sessuale, nei due sessi, a essere finalizzato esclusivamente al piacere.
Le autorità ecclesiastiche non potevano permettere che si divulgasse la notizia che le donne fossero in possesso di un organo che ha la sola funzione del piacere: la regola vuole che l’attività sessuale serva solo alla procreazione. L’Inquisizione arrestò lo scienziato, lo rinchiuse in cella per anni, lo sottopose a torture e processi e lo condannò al rogo.

Tra-le-labbra_02_Notizie

GLI AUTORI

Moreno Burattini è uno sceneggiatore di fumetti, autore teatrale scrittore e saggista, critico specializzato. Ha debuttato sulle pagine della rivista Mostri per poi passare a Intrepido, Cattivik e Lupo Alberto. Per la Sergio Bonelli Editore ha sceneggiato Cico Trapper, Zagor, Il Comandante Mark, Dampyr Tex. Dal 2007 è curatore della testata Zagor.

Davide Perconti debutta come disegnatore sul Messaggero dei Ragazzi con il fumetto Joy, il Rapper Mascherato e con la miniserie Il mondo di Meg. Dal 1997 è disegnatore per la Sergio Bonelli Editore e ha collaborato per le testate Agenzia Alfa, Legs Weaver e Nathan Never.

Tra le labbra
 Moreno Burattini, Davide Perconti
Ingoal Comics, 2018
48 pagine, brossurato, a colori
Edizione variant: 64 pagine, cartonato, a colori

 

Link alla campagna su Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/642534363/between-the-lips-fra-le-labbra

Tra-le-labbra_01_Notizie

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su