E’ iniziato il crowdfunding per “Giorni del Tifone”, la graphic novel di Niccolò Favilli e Francesca Carità

E’ iniziato il crowdfunding per “Giorni del Tifone”, la graphic novel di Niccolò Favilli e Francesca Carità
Ambientata in una terra in lotta per la sua identità, Giorni del Tifone è un fumetto in due volumi che racconta la prospettiva sino-sovietica di un periodo fondamentale della storia moderna.

“La calma prima della tempesta”

Hong Kong 1960. Le triadi, la mafia cinese, operano indisturbate nascoste nel centro della Città Murata di Kowloon, aiutate dall’architettura sovversiva delle palazzine e lo speciale status politico che rende il luogo un enclave cinese in territorio britannico. La Hong Kong Police Force, nonostante ne pattugli ogni giorno i luoghi, è impossibilitata ad agire in modo efficace contro quelle che sono delle vere e proprie roccaforti criminali, cercando di limitarne l’influenza e monitorarne le attività.

kickIta

Nel frattempo la CIA sta pianificando l’omicidio del famoso agronomo russo Trofim Lysenko, con l’intenzione di far ricadere la colpa sul Partito Comunista Cinese, per destabilizzare l’alleanza sino-sovietica. Ma, nel mezzo delle tensioni create dalla guerra fredda, niente ha una sola lettura. Jinbao, un caposezione della triade 108K formata da dissidenti della guerra civile cinese, raccoglie soldi per conto della CIA per finanziare l’operazione tramite le sue attività criminali, convinto dalla promessa di smantellamento del PCC e il ritorno al potere del partito Kuomintang, il Partito Nazionalista Cinese. Per questo Jinbao, insieme al suo braccio destro Xiao, recluta i ragazzi della China Drama Academy come corrieri della droga, promettendo loro ruoli da stuntman nella fiorente industria del cinema d’azione di Hong Kong. Tuttavia Liang Hang-bo, caposezione rivale di Jinbao, ha altri piani: usando i metodi forniti dalla CIA per nascondersi alle autorità, vuole sfruttare questi ragazzi per espandere il suo traffico di droga in tutta Hong Kong e in Europa, ignaro del fatto che la HKPF gli stia addosso.

“Are you lonesome tonight?”

Jinbao, diviso tra i suoi ideali politici e l’affetto per i giovani ragazzi della China Drama Academy, rischia di veder andare a monte i suoi piani quando Liang uccide la guardia del corpo di un diplomatico britannico, allertando l’HKPF grazie a un testimone imprevisto e dando così il pretesto per intervenire all’interno della Città Murata di Kowloon. Ambientata in una terra in lotta per la sua identità, Giorni del Tifone è un fumetto in due volumi che racconta la prospettiva sino-sovietica di un periodo fondamentale della storia moderna.

CoverKickstarter

Giorni del Tifone – Atto Primo
Cento pagine a colori di intrighi e azione assolutamente da non perdere!
Copertina flessibile – 16,5x24cm – 100 pagine a colori.
“Mentre la tempesta si avvicina, uno strano odore permea l’aria…”
dal 15 Marzo su KICKSTARTER
LINK per partecipare al crowdfunding> https://www.kickstarter.com/projects/envu/typhoon-days-act-one

ANTEPRIMA

GALLERY

GLI AUTORI

Niccolò Favilli
Ha ideato la storia e scritto la sceneggiatura di Giorni del Tifone. Scrittore e sceneggiatore di fumetti. Ha pubblicato per Whoop! A fistful of bananas. Illustratore di pixel art.

niccolò

Francesca Carità
Disegnatrice di Giorni del Tifone. Illustratrice e autrice di fumetti. Ha realizzato Le due metà della Luna e Gherd, la ragazza della nebbia, ed. di prossima pubblicazione negli Stati Uniti, Francia e Spagna.

francesca


Autore di fumetti. Offre la sua collaborazione in Giorni del Tifone come editor. Insieme a Francesca ha realizzato Le due metà della Luna e Gherd, la ragazza della nebbia. È l’autore di POErtraits e, con Giuseppe Dell’Olio, di La Maschera della Morte Rossa.

marco

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su