Due novità NPE in libreria

Due novità NPE in libreria
Edizioni NPE presenta un nuovo adattamento di alcuni racconti di Lovecraft e un nuovo volume della collana di Ivo Milazzo.

Comunicato stampa

ha concluso il 2020 con due nuovi volumi a fumetti disponibili in libreria e fumetteria.

I gatti di Ulthar e altri racconti_coverI gatti di Ulthar e altri racconti di Giuseppe Congedo e Antonio Montano raccoglie quattro storie, quattro viaggi nell’incubo che ci raccontano di un Lovecraft agli inizi della sua folgorante carriera. Se vi aspettate divinità cosmiche urlanti al centro dell’universo o creature tentacolate che emergono dal fondo di abissi ribollenti, siete fuori strada. Ancora lontano dagli orrori cosmici che lo avrebbero reso una leggenda, i racconti proposti in questo volume (Il terribile vecchio, I gatti di Ulthar, L’estraneo, Il Segugio) portano alla luce (o coprono di ombre minacciose) un Solitario di Providence precedente all’avvento dei Grandi Antichi.
Un Lovecraft forse meno conosciuto e inaspettato, ma proprio per questo unico e sorprendente.

H.P. Lovecraft: I gatti di Ulthar e altri racconti
Giuseppe Congedo, Antonio Montano
Edizioni NPE, 2020
80 pagine, cartonato, a colori – 16,90 €
ISBN: 9788894818994

COVER ImpeesaIn occasione dell’anniversario della morte di Sir Robert Baden-Powell, Edizioni NPE pubblica una nuova edizione di Impeesa, la graphic novel che gli è stata dedicata dal giornalista Paolo Fizzarotti e dal maestro del fumetto .
“Impeesa” è il soprannome con cui i matabele africani chiamavano lord Robert Baden-Powell di Gilwell, il fondatore del movimento degli scout.
La vita di Baden-Powell viene raccontata in questo volume come una grande avventura, dagli inizi nella guerra coloniale con l’esercito di sua Maestà Britannica, fino agli episodi cruciali che lo porteranno ad abbandonare la carriera militare per dedicarsi alla fondazione del più grande movimento educativo e pacifista del mondo.
Il volume – un grande cartonato a colori – è disponibile in una edizione standard ed i una limitata di sole 100 copie numerate, ciascuna delle quali è stata acquerellata a mano da Milazzo.

Impeesa
Paolo Fizzarotti, Ivo Milazzo
Edizioni NPE, 2020
72 pagine, cartonato, a colori – 16,90 €
ISBN: 9788836270132


 17

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su