Cowboy Bebop: la serie tv passa a Netflix

28 Novembre 2018
Approda su Netflix l'adattamento tv della famosa serie anime giapponese.
Cowboybebop2 1 maxw

Netflix ha ordinato la realizzazione di 10 episodi per l’adattamento live action di Cowboy Bebop, il cui progetto era inizialmente stato annunciato da Amazon Studios, che ha deciso di rinunciarvi.

Basato sulla famosa serie anime creata da Cain Kuga, Cowboy Bebop narra le vicende di quattro cacciatori di taglie in fuga dal loro passato e che si occupano di catturare i più pericolosi criminali del sistema solare. In precedenza, Fox aveva cercato di realizzarne un adattamento con protagonista Keanu Reeves.

La serie sarà una co-produzione tra Netflix e Tomorrow Studios. Andre Nemec, Josh Appelbaum, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg saranno gli showrunner nonché produttori esecutivi. Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki e Shin Sasaki di Sunrise Inc. — lo studio dietro la serie animata originale — saranno produttori esecutivi assieme a Tetsu Fujimura e Matthew WeinbergChristopher Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok) scriverà il primo episodio. Shinichiro Watanabe — regista della serie anime— sarà consulente per Netflix.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.