Comic Riot Rodeo: fumetti all’asta al CSOA Lambretta

Comic Riot Rodeo: fumetti all’asta al CSOA Lambretta
Una maratona di disegno per fumettisti e illustratori: a Milano, Zerocalcare, Marco Caselli e molti altri si sono messi alla prova per realizzare illustrazioni, magliette serigrafate e una fanzine.

Zerocalcare al tavolo da disegnoDomenica 21 dicembre si è svolto al CSOA Lambretta (Milano) il Comic Riot Rodeo, una maratona di disegno che ha visto impegnati fumettisti e illustratori tra cui ZerocalcareRugggeHurricane IvanArianna VairoFrancesco PiriniSpugnaAmbra BechiniCammelloSun TeaMarco CaselliNathalie CohenMiss GoffetownGio Pastori, Stefano AdamoMargherita Morotti e Rouge, tutti all’opera uno accanto all’altro in una lunga tavolata.

L’iniziativa si è trasformata in un’ottima occasione per il pubblico di conoscere gli artisti, per assistere da vicino all’affascinante work in progress di tecniche e stili differenti e – nel caso dei visitatori più fortunati – per portarsi a casa a prezzi davvero contenuti le opere realizzate e messe subito all’asta.

disegno di rougeSempre durante la serata è stato possibile farsi serigrafare le proprie magliette con un disegno realizzato da a tema NoExpo. Proprio il fumettista romano è stato protagonista il giorno successivo di una polemica a latere legata a una foto scattata durante la maratona, che ritraeva l’artista a sostegno della campagna “MeglioOccupataCheVuota” contro la malagestione dell’ALER delle case popolari milanesi vuote e non assegnate. Un’occasione colta dall’artista per sottoscrivere la sua difesa degli spazi sottratti all’abbandono per scopi abitativi o aggregativi.

Spugna al tavolo da disegnoTornando all’energico e riuscito Comic Riot Rodeo, per chi se lo fosse perso è possibile acquistare la fanzine in bianco e nero con tutti i disegni realizzati per l’occasione dagli artisti scrivendo a perpetuaedizioni@gmail.com o alla pagina facebook Perpetua (costo 5 euro), mentre sul profilo Flickr dello Spazio Bianco è possibile visionare la galleria dedicata all’evento. Sono inoltre ancora disponibili alcune magliette serigrafate da Zerocalcare contattando la pagina facebook del CSOA Lambretta.

MagliettaLambrettaZerocalcare

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su