Calimero: successo di ascolti per nuova serie tv in Francia

4 Marzo 2014
Lanciata lo scorso 9 febbraio sul canale TFOU, facente parte del network TF1, la nuova serie animata di Calimero, realizzata in CGI e prodotta tramite un accordo di produzione internazionale che include la francese Gaumont Animation, ha riscosso un ottimo successo nelle ultime settimane di trasmissione nel paese transalpino. Lo show ha raggiunto uno share del 35,8 % nella fascia demografica di età compresa tra i 4 e i 10 anni nelle ultime tre domeniche (9 febbraio , 16 e 23), secondo quanto riportato da Médiamétrie/Mediamat. La nuova serie, lo ricordiamo, composta da 104 episodi di 11 minuti, verrà trasmessa anche in
Calimero

Lanciata lo scorso 9 febbraio sul canale TFOU, facente parte del network TF1, la nuova serie animata di Calimero, realizzata in CGI e prodotta tramite un accordo di produzione internazionale che include la francese Gaumont Animation, ha riscosso un ottimo successo nelle ultime settimane di trasmissione nel paese transalpino.

Lo show ha raggiunto uno share del 35,8 % nella fascia demografica di età compresa tra i 4 e i 10 anni nelle ultime tre domeniche (9 febbraio , 16 e 23), secondo quanto riportato da Médiamétrie/Mediamat.

La nuova serie, lo ricordiamo, composta da 104 episodi di 11 minuti, verrà trasmessa anche in Italia sulla RAI, in Germania da Super RTL, Disney Junior, TV Tokyo, Tele Quebec e TSR in Svizzera. La serie originale durò 290 episodi che andarono in onda in più di 80 paesi.

Calimero

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.


Social Network

Resta aggiornato: