Buck Rogers: Brian K. Vaughn scriverà serie tv per Legendary

Buck Rogers: Brian K. Vaughn scriverà serie tv per Legendary
Lo sceneggiatore di Y: The Last Man e Runaways al lavoro su una serie tv basata sul popolare eroe creato da Philip Francis Nowlan.

Lo sceneggiatore Brian K. Vaughn, noto per la serie a fumetti Y: The Last Man e Runaways per la Marvel Comics, è stato incaricato di scrivere una serie tv basata sul personaggio di Buck Rogers, per Legendary.

Don Murphy e Susan Montford produrranno il progetto attraverso la loro Angry Films in collaborazione con Flint Dille , nipote del creatore del personaggio.

Legendary era venuta in possesso dei diritti di Buck Rogers dopo una lunga negoziazione, lo scorso ottobre, e tra i progetti in cantiere vi sarebbe anche un adattamento per il grande schermo.

Creato nel 1928 da Philip Francis Nowlan, Buck Rogers è un giovane il quale, investigando su un misterioso gas ne venne tramortito rimanendo in animazione sospesa per 500 anni, risvegliandosi nel futuro, in una Terra sconvolta da una guerra civile, con gli Stati Uniti che combattevano i mongoli e i sovietici. Il personaggio, apparso sui romanzi di fantascienza, è stato protagonista di una fortunata striscia scritta dallo stesso Nowlan e disegnata da Dick Calkins, nonchè di una serie tv negli anni ’70 interpretata da Gil Gerard.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su