Recensione bjorn home

Bjorn Giordano e Il gabbiano Jonathan Livingston

2 Febbraio 2017
Nella recensione a fumetti di Bjorn Giordano scopriamo Vincent Partel e la sua versione a fumetti de Il Gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach.
Leggi in 1 minuto

Torna Bjorn Giordano con una nuova recensione a fumetti. Oggetto di questa recensione è la versione del Gabbiano Jonathan Livingston secondo il disegnatore di origine francese e residente in Canada Vincent Partel. Partel si è diplomato in grafica, è illustratore autodidatta, disegnatore di fumetti, animatore e cofondatore della rivista Black Mamba. Appassionato di storia, ha collaborato ad una commedia musicale sulla caduta di Alhambra una commedia musicale. Nel 2006 si sposta dal luogo di origine a Québec City per approdare infine a Montreal. Il poliedrico autore si muove con disinvoltura da ruoli di direzione artistica, colorista, scenografo con numerose iniziative e pubblicazioni all’attivo come Mystéres et secrets du Titanic (con altri autori, ed.Fetjaine 2012) Lègends d’un peuple (con Gilles Laporte, ed.Septentrion 2014).

Il Gabbiano Jonathan Livingston, di Richard Bach, secondo Vincent è “un libro di esercizi spirituali che lambisce il sogno americano” e “…un classico parimenti Il Piccolo Principe“.
Questo webcomic nasce, sempre dalle parole di Vincent “per puro divertimento senza nessun intento commerciale“.

Abbiamo parlato di:
Jonathan
Vincert Partel
vincent-partel.blogspot.it/search/label/Jonathan

Bjorn Giordano

Bjorn Giordano

(Collaboratore esterno) Precipita su questo pianeta nel 1973
Si occupa di pittura, fumetto, layout art, illustrazione e animazioni
Oltre al sodalizio con Patrizio Pinna ha collaborato per character design per Sony playstation ha pubblicato con Tinails "This is not a love song n°23" con Gorilla Sapiens Roma ha realizzato la copertina di Tiroide di Marco Parlato ha pubblicato in maniera indipendente: Storie brevi; Cagatelle e Sketchbook (in free download) ha collaborato alla stesura dei testi per il cd di esordio dei Minimal Whale - Marsigli Records
Sta attualmente lavorando alla realizzazione di graphic novels.
Ha realizzato video musicali in animazione per: Il treno - il tempo che passa - Blen Studio m.d.a. - la memoria dell'acqua che scorre Phobos3 - pleiadi; la stella Cannibale.
Ha realizzato un medio metraggio per Radiophonica - Becoming X - ospite Bjorn Giordano terza puntata - youtube.

Commenta:

Your email address will not be published.


Bjorngiordano safarihoneymoon home
Precedente

Bjorn Giordano, recensione A Fumetti di “Safari Honeymoon”

Bjorn rece home
Successivo

Recensioni a fumetti di Bjorn Giordano