Parliamo di:

Aqualung: webcomic di Jacopo Paliaga e French Carlomagno

Ha inizio Aqualung, il webcomic in dieci capitoli di Jacopo Paliaga e French Carlomagno. A partire da martedì 5 maggio sul sito coldcove.com
Articolo aggiornato il 22/09/2017

Comunicato Stampa

“Cerca le risposte negli abissi… prima che loro trovino te.”

è un webcomic in dieci capitoli scritto da e disegnato da . La serie si muove tra mystery, action e fantascienza, affondando le radici nella commedia pop e nel teen-drama. La storia si svolge a Cold Cove, una piccola e grigia cittadina di mare, con la baia, la spiaggia e tutto il resto. Holly Greenberg, una diciassettenne parecchio sveglia, vive in una casa piantata tra la battigia e il porto, la stessa dimora dove suo padre, Andy, cinque anni prima le innestò un respiratore tra i polmoni e la trachea per salvarle la vita. Oggi Holly convive con l’asma e con il piccolo erogatore sistemato sotto lo sterno. Certo, potrebbe sembrare un aggeggio scomodo, ma quel dispositivo le consente – ad esempio – di rimanere in apnea per più di mezzora in totale autonomia.

Il particolare fardello di Holly, però, potrebbe essere l’unica salvezza per Cold Cove dopo che alcune creature nere e fameliche sono emerse dall’oceano aggredendo i bagnanti trascinandoli negli abissi. E c’è chi giura che, oltre a quei mostri umanoidi, ci sia anche qualcos’altro nascosto nelle acque della baia. La serie potrà essere letta sul sito coldcove.com a partire da martedì 5 maggio con la pubblicazione del primo episodio. Il secondo sarà reso disponibile due giorni dopo, il 7 maggio, e il terzo il 12 maggio. Successivamente i capitoli usciranno a cadenza settimanale tutti i martedì alle ore 18.

Aqualung: webcomic di Jacopo Paliaga e French Carlomagno
Aqualung è soprattutto la storia di Holly e Tessa, di due donne forti e molto diverse, di come dovranno imparare a conoscersi e accettarsi sullo sfondo di una ricerca disperata. Utilizzando il mistero e la fantascienza come pretesto, Aqualung vuole essere una commedia drammatica sulla vita, sull’amore e sulle cose che vanno male, sulle difficoltà e su tutto ciò che sarebbe potuto essere diverso, ma che invece non lo è.

Aqualung: webcomic di Jacopo Paliaga e French Carlomagno

Jacopo Paliaga nasce a Trieste nel 1990. Dopo il diploma in sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics, mette in cantiere alcuni progetti che vedranno la luce nel 2015. Uno di questi è Aqualung. Scrive assieme a Francesco Matteuzzi un racconto per il ventennale de L’Insonne, pubblicato a Lucca 2014. Attualmente è al lavoro su una miniserie a colori (con Federico Vicentini e Luca Zavattini) e a una folle graphic novel ideata con Alessandra De Santis. Oltre ad Aqualung, s’intende. Per il resto, è Maestro e Tecnico Federale di sci alpino. Vive con un cane di circa 5 o 6 kg.

French Carlomagno è un illustratore e fumettista nato a Torino nel 1986. Il suo interesse per l’ arte nasce con lui. Frequenta il liceo artistico e successivamente il corso di illustrazione presso lo IED di Torino, dove mantiene per tutta la durata del corso la borsa di studio. Nel 2009 inizia a lavorare sia come illustratore che nel campo della pubblicità, lavorando al fianco di Michelangelo Rossino come postproduttore per progetti con Maserati e Alfa Romeo. Nel 2011 lavora con Mayes C. Rubeo (costumista tra gli altri di Apocalypto e Avatar), come illustratore e character designer al film World War Zombie di Paramount Pictures. visualizer presso Armando Testa dal 2011. Attualmente illustratore freelance.

Aqualung: webcomic di Jacopo Paliaga e French Carlomagno

Press contact:
Sito: coldcove.com
e-mail: info@coldcove.com
Facebook: www.facebook.com/aqualung.webcomic
Twitter: www.twitter.com/AqualungAdv

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio