Cos’è COSFIGHT?
Prima di tutto, siate pronti a parlarne molto bene perché è più dragonball di dragonball! State pensando che stia dicendo eresie
Allora, riepiloghiamo: Ve lo ricordate il supermaxieroe?
Sì? Ecco. Immaginate che gli alieni tornino sulla terra e ci diano una seconda possibilità, con un costume che non si debba imparare a usare perché fa quello che pensi.
Immaginate anche che poi vadano a combinarne un’altra e finiscano per darlo a dei cosplayer.cosa ci possono fare con un costume del genere degli appassionati di manga e dei comics abituati a vestire i panni dei propri eroi? Esatto: un torneo di lotta tra cosplayer che interpretano i più grandi combattenti della storia del fumetto internazionale, mostriciattoli tascabili contro maghette di ogni specie, ninja replicanti che stalkerano possessori di quaderni mortali, giganti di smeraldo che massacrano topi saccenti e perfettini. E poi un capitolo dedicato agli amanti dei robot anni 70 e uno che è in tutto e per tutto un musical… Follia? Già! Infine, prendete tutta questa #Allucinazionimmensa e piazzatela in un mondo che renderebbe felice Tori: è o non è più dragonball di dragonball?
“COSFIGHT – E se il destino del mondo fosse in mano ai Cosplayer?”
(D’Artagnan – n°4) di AA.VV.
13,5×20,5, incollato, 240 pp, colori e b/n
Euro 8.90 ISBN: 9788897813279
Cosplay ( costume play → cosplay ) – Il termine è una contrazione delle parole inglesi costume e play, che descrivono l’hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito.
Cosfight ( costume fight → cosfight ) – Il termine è una contrazione delle parole inglesi costume e fight, che descrivono un particolare tipo di lotta tramite Costume Z™, che conferisce i poteri del proprio personaggio preferito.
Ripeto: non è un gioco. È un vero e proprio combattimento. Immaginate un torneo che metta in campo i protagonisti dei vostri fumetti preferiti, i combattenti più terribili dei manga, i supereroi più potenti di tutte le epoche e i personaggi più bizzarri di anime e cartoon, riuniti insieme per darsi battaglia, senza esclusione di colpi. Vi siete sempre chiesti chi avrebbe vinto tra il tisico truzzone tagliente e i guerrieri dalle mani al neon? Sognate di vedere l’azzurrone scontrarsi con gli alieni dai capelli platinati? Ora le vostre fantasie possono diventare realtà. Seguite la nuova edizione del Cosfight World War, in esclusiva sulle frequenze di Watanabe TV…ehm…nel nuovo volume di Cyrano Comics!
www.cyranocomics.com
https://www.facebook.com/cosfight