Andrew Adamson porta sullo schermo Breath Of Bones

24 Settembre 2014
La miniserie targata Dark Horse sarà presto un film.
Breath of Bones

The Hollywood Reporter informa che il regista Andrew Adamson, noto per avere diretto due film della saga Cronache di Narnia, è coinvolto nella realizzazione dell’adattamento cinematografico di Breath of Bones, la miniserie scritta da Steve Niles e Matt Santoro e disegnata da Dave Wachter, pubblicata dalla Dark Horse.

La miniserie è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e racconta di un aereo inglese che precipita in un villaggio ebraico attirando l’attenzione dei nazisti. La cosa spinge i residenti a difendere loro stessi, con il rabbi e suo nipote che costruiscono un mostruoso Golem donandogli la vita.

Dal momento che ho visto la copertina, ho saputo che sarebbe diventato un nuovo classico – ha dichiarato Adamson a proposito del fumetto, di cui è un grande fan.

Il film sarà prodotto da Mike Richardson e Keith Goldberg della Dark Horse, in collaborazione con Aron Warner e lo stesso regista, mentre Jeff Fierson sarà il produttore esecutivo.

Breath-of-Bones

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.