Come era stato annunciato ufficialmente, tutti i 13 episodi della prima stagione dell’anime Ajin –Demi Human, prodotto dalla Polygon Pictures e tratto dall’omonimo manga di Tsuina Miura e Gamon Sakurai, sono disponibili su Netflix Italia sottotitolati in italiano, a partire dal 13 Aprile.
Kei Nagai, è un liceale che un giorno finisce sotto le ruote di un camion: incredibilmente, il suo corpo lacerato e senza vita si rianima, ricomponendosi integralmente… scopre così di essere un “ajin”, ovvero un immortale. Stordito e spaventato per l’accaduto, si rifugia in mezzo alle montagne chiedendo aiuto al suo amico Kai, insieme al quale inizierà la sua nuova vita, volta a esplorare la natura profonda del suo essere –buona o malvagia? – e a cercare di capire quali intenzioni abbiano gli altri ajin entrati in contatto con lui.
Il manga, in corso di serializzazione dal 6 Luglio 2012 sulla rivista “Good! Afternoon” edita da Kodansha, è pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics nella collana POINT BREAK: il volume 7 uscirà a Giugno in tutte le fumetterie, librerie e Amazon.
Per il primo numero della serie il celebre disegnatore italiano Giuseppe Camuncoli ha realizzato una splendida versione variant in edizione limitata, ancora disponibile nelle fumetterie.