Chris Claremont ritorna per miniserie su Wolverine & Kitty Pride

22 Gennaio 2025
Lo sceneggiatore racconterà la storia completa del viaggio dei due mutanti in Giappone.
Wolverinekittypride1

Lo sceneggiatore Chris Claremont tornerà a scrivere i mutanti questo aprile grazie a una speciale miniserie di cinque numeri incentrata sui personaggi di Wolverine e Kitty Pride.

Disegnata da Damian CouceiroWolverine and Kitty Pride fornirà nuove luce sulle avventure della coppia di mutanti in Giappone, narrate nella loro famosa serie di team-up del 1984/1985. Nelle nuove storie, i due affronteranno nuovi villain mentre forgiano l’incredibile legame che li ha ridefiniti come personaggi.

Quando Kitty ha quasi perso la sua anima a causa di Ogun durante il suo viaggio in Giappone, Logan era presente per mantenere la giovane sulla strada del bene. Ma quando una forza misteriosa minaccia le loro vite mentre sono ospiti di Mariko Yashida, ci vorranno tutte le loro abilità di mutanti per proteggere coloro che amano.

Alan Davis, altro storico nome legato agli X-Men, si occuperà di disegnare le cover.

Wolverinekittypride

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.