Heist: Or, How to Steal a Planet – Il fumetto Vault Comics diventa un film

29 Marzo 2024
Un singolare fumetto Sci-Fi arriverà sul grande schermo diretto dal regista di Haunted Mansion.
Heist

The Hollywood Reporter informa che il regista Justin Simien dirigerà l’adattamento per il grande schermo di Heist: Or, How to Steal a Planet, fumetto pubblicato da Vault Comics che sarà scritto da Christopher YostTommy Oliver.

Oliver sarà produttore tramite la società Confluential Films in collaborazione con Wayne Horton.

Creato da Paul Tobin e Arjuna Susini, e pubblicato per la prima volta nel 2021, il fumetto è incentrato sul pianeta Heist, casa di miliardi di criminali, i peggiori della galassia. Il governo non ha idea di cosa fare del pianeta, mentre un piccolo ladro di mezza tacca e la sua banda hanno in mente da tempo una singolare iniziativa: rubarlo.

Damian Wassel e F.J. DeSanto saranno produttori esecutivi per la Vault. Simien e Kyle Laursen nello stesso ruolo attraverso la loro società di prodizione, Culture Machine.
Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.