Rainbow evid

AfterShock per ragazzi: Rainbow Bridge

5 Ottobre 2021
AfterShock Comics inaugura la sua etichetta Seismic Press con “Rainbow Bridge”, graphic novel di Steve Orlando e Steve Foxe.
Leggi in 1 minuto

rainbow coverL’editore AfterShock Comics ha scelto di inaugurare la sua nuova etichetta Seismic Press per giovani lettori con Rainbow Bridge, graphic novel sceneggiata da Steve Orlando e Steve Foxe per i disegni di Valentina Brancati e i colori di Manuel Puppo. Non si è mai pronti a dire “addio” al proprio animale domestico, perché è ben più di un animale: diventa un amico, a volte il migliore, uno di famiglia, qualcuno che c’è sempre e ci vuole bene incondizionatamente.
Lo scopre Andy, il protagonista, che insieme al suo cane Rocket vive un’avventura coinvolgente e a tratti commovente. Gli autori passano dal realismo iniziale al fantasy in modo semplice ed efficace: la naturalezza delle movenze degli animali antropomorfi e la loro espressività, unite alla vastità dei paesaggi raffigurati, consentono di “entrare” nella narrazione senza ostacoli. Le vignette verticali, diagonali, disposte a raggiera e le splash-page conferiscono dinamismo alle scene, che si tratti di momenti di dialogo o d’azione. La colorazione sgargiante dà l’idea di un mondo raggiungibile attraverso un arcobaleno, nel quale ogni istante dovrebbe essere felice.
Poiché, ovviamente, così non è, gli sceneggiatori affidano al loro fumetto tre messaggi importanti: l’invito a essere coraggiosi e responsabili; l’importanza dell’inclusività e la critica al maltrattamento dei nostri amici a quattro zampe. In definitiva, un buon esordio per il nuovo progetto di AfterShock, saggiamente affidato ad autori che hanno familiarità con un pubblico giovane (Foxe) e sono attenti ai dibattiti contemporanei (Orlando).

Abbiamo parlato di:
Rainbow Bridge
Steve Orlando, Steve Foxe, Valentina Brancati
AfterShock Comics, 2021
120 pagine, colori – 16,99 $
ISBN: 9781949028676

rainbow larga

Federico Beghin

Federico Beghin

Padovano, Federico legge molto, cerca di sbarcare il lunario e ama il calcio. Scrive per le riviste "Lo Spazio Bianco" e "Quasi", parla per i podcast "hipsterisminerd" e "La Kame House" e per "LSB Live".
Insieme a Emanuele Vascon ha scritto l'antologia di racconti "In due" (Amazon).
Ha sceneggiato "Origini SegretiSSSime" per i disegni di Denis Gatto (In Your Face Comix). Insieme a Nicola Stradiotto ha realizzato “Una carcassa grottesca”, fumetto breve pubblicato in “Zazà Mag” #4, la cui versione estesa è presente in "Jackpot" (In Your Face Comix).
Ha scritto il saggio "Il Batman: sanguinario e spensierato" pubblicato da Oblò. Nel libro "Quaderni di Comicon: Edmond Baudoin" è presente con il saggio "Piero, Baudoin e i giovani lettori".
Suoi racconti si trovano nelle antologie "Francamente me ne infischio" vol. 1 (Re Artù Edizioni), "Otaku Stories" (Idrovolante Edizioni), "Albori Letterari".

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network