Immagine2

Wolverine #229

23 Febbraio 2009
Wolverine #229
(Salvatore Cervasio)
Leggi in 1 minuto

di AA VV
Panini Comics, gen. 2009 – 80 pagg. col. spil.- 3,30euro
Ho ripreso a seguire Wolverine per vedere come se la cavava Jason Aaron con l’artigliato canadese. E devo dire di essere rimasto più che soddisfatto dal suo story-arc Trova Mystica!. Coadiuvato ai disegni dall’ottimo Ron Garney, Aaron ci regala una godibile caccia all’uomo (anzi alla donna) farcita da molteplici flashback, e che punta tutte le sue carte sull’ambiguità, soprattutto morale, di Wolverine e Mystica. Aaron sa come scrivere Wolverine, e anche alla Marvel se ne sono accorti poiché gli hanno affidato la prossima testata a lui dedicata. Al contrario, “Wolverine: Origins” di Way & Dillon continua a dimostrarsi poco convincente come lo era stata nei precedenti archi narrativi. I primi due episodi di questa nuova saga, che vede tra i protagonisti lo svitato Deadpool, non mi hanno certo fatto cambiare idea su questa serie regolare, decompressa e confusa. Chiude un breve one-shot di David Lapham, nome di richiamo per una storiella abbastanza inutile. (Salvatore Cervasio)

Salvatore Cervasio

Salvatore Cervasio

(Torre del Greco, 1987) Fin da piccolo appassionato di fumetto grazie alla lettura delle storie di Frank Miller su Devil, inizia a collaborare prima a www.ubcfumetti.com, per poi approdare nel 2006 a Lospaziobianco.it. Si occupa particolarmente di brevisioni/recensioni, dedicate soprattutto a fumetti statunitensi o italiani e di interviste. Ha collaborato saltuariamente anche a www.worldsfinest.it, portale dedicato a Superman e Batman.
Tra i suoi autori preferiti Ennis e Miller, a cui sta dedicando la tesi di laurea in Scienze della Comunicazione. Le sue scuole di riferimento per il mondo del fumetto sono certamente quella italiana e quella statunitense, senza dimenticare un piccolo occhio a quella sudamericana. Ha collaborato in qualita'  di giornalista per la testata campana www.ilmediano.it.

Email: torecervasio[at]hotmail.it

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network

[pps_post_list_box layout=”pps_post_list_box_359341″]