Vendemmie Disegnate alle Cinque Terre

Vendemmie Disegnate alle Cinque Terre

Sabato 11 settembre 2021 a Vernazza, nelle Cinque Terre, si terrà Vendemmie Disegnate Vincomics 2021, per una giornata tra uve e fumetti.

Comunicato stampa

SHAKTRA-VERNAZZALa vendemmia è da sempre la festa dell’uva per eccellenza, momento di  unione della comunità con il proprio territorio, occasione di ritrovo e celebrazione per famiglie e amici.
Nell’incantevole paesaggio delle Cinque Terre, le VENDEMMIE DISEGNATE VINCOMICS®, che si terranno in due vigne sabato 11 settembre 2021, sono un’occasione unica per vivere l’esperienza del taglio dell’uva insieme ai propri artisti preferiti, all’insegna dell’eccezionale connubio tra VINO e FUMETTO.

Le VENDEMMIE DISEGNATE VINCOMICS® sono una festa dei sensi.
Durante il lavoro in vigna, i partecipanti saranno accompagnati da ARTISTI DEL FUMETTO che realizzeranno illustrazioni personalizzate per ciascuno di loro.
Un ricordo unico immortalerà l’esperienza del vendemmiatore! Alla sera si celebrerà la conclusione della memorabile giornata gustando piatti e vini assieme ai compagni d’avventura, ai vignaioli ed ai disegnatori.
Un’occasione per diventare protagonisti del paesaggio del vino, immergendosi nelle meraviglie della natura e brindando a nuove storie ed inaspettate amicizie.

L’evento comprende:

  • Ingresso in vigna
  • Introduzione all’attività vinicola
  • Taglio dell’uva con gli artisti
  • Maglietta esclusiva della vendemmia
  • Disegno prodotto dagli artisti del VINCOMICS®

Lo scenario delle VENDEMMIE DISEGNATE VINCOMICS® 2021 saranno le fasce terrazzate di VERNAZZA.
Gli artisti partecipanti saranno FABIO CELONI, PAOLO DE LORENZI, FRANCESCO D’IPPOLITO, ANDREA FRECCERO, MATTIA SURROZ e STEFANO ZANCHI.

La partecipazione alla vendemmia garantirà il diritto di prelazione per la cena che si svolgerà la sera stessa.
In occasione dell’edizione di VINCOMICS® successiva alla vendemmia a cui si prende parte, sarà disponibile per i vendemmiatori un set di bottiglie personalizzate con il vino le cui uve sono state da loro raccolte.

Per informazioni, dettagli e prezzi: info@vincomics.com

VINCOMICS ibrida enogastronomia, fumetto e comunicazione, affermandosi come momento d’incontro unico nel suo genere.
Componendosi in un inedito e innovativo modello di festival, i protagonisti di VINCOMICS sono il VINO e il FUMETTO (e graphic novel).
Ogni vino possiede una distinta e personale storia da raccontare: narrare un vino e comunicarlo significa non solo descriverne le caratteristiche, ma anche dar conto del territorio di cui è espressione, storia e cultura.
Fumetto e graphic novel, affermatisi attraverso temi importanti e autori significativi, acclamati da pubblico e critica, sono narrazione e cultura, comunicazione che valica i propri confini disciplinari, per qualità artistica a cavallo tra le arti narrative e grafiche.
VINCOMICS Si dirige a un pubblico trasversale e transgenerazionale: buongustai del vino, appassionati di fumetto e dell’illustrazione e, in generale, persone curiose attente alla cultura e all’alimentazione di qualità, che amano approfondire e scoprire i nuovi linguaggi, attratti da un marriage inedito dalle sorprendenti offerte.
Con VINCOMICS vino e fumetto sono protagonisti e, grazie allo specificità ed originalità della loro interrelazione, divengono anche e soprattutto un tramite sociale, culturale ed economico per indurre dinamiche di valorizzazione territoriale e di sensibilizzazione culturale.
Leggere sapori e gustare storie … VINCOMICS BIBENDUM EST !

 
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *