The Unemployed, la comic strip di Samuele De Marchi

The Unemployed, la comic strip di Samuele De Marchi

The Unemployed, la strip creata da Samuele De Marchi, racconta con tono surreale l'assidua ricerca di un impiego da parte di Sam e delle sue disavventure con il coinquilino, lo scarabeo Yoko.

Comunicato Stampa

Le storie di The Unemployed  (scritto e disegnato da Samuele De Marchi) ruotano intorno a Sam e al suo coinquilino, lo scarabeo Yoko. Alla perenne ricerca di un impiego come i suoi amici, Sam vive nel limbo in cui sono condannati i trentenni di oggi, troppo “vecchi” per fare ancora parte del mercato del mondo del lavoro e per vivere con i genitori e troppo “giovani” per farsi una famiglia, guadagnare l’indipendenza, avere prospettive chiare per il futuro.

unnamed

Il tono della strip è spesso surreale, volutamente sopra le righe e con riferimenti al mondo del fumetto americano. Si parla di tutto e niente allo stesso tempo. Lo stile è quello classico americano con tre o quattro vignette, immagini pulite che mirano a essere immediate ed efficaci.

Attualmente è distribuito su canali online (un blog personale e siti specializzati tra cui GoComics) con la speranza che possa trovare una distribuzione sia cartacea che online che gli permetta di raggiungere il pubblico internazionale e soprattutto americano. Le prime 100 strips sono state pubblicate in Italia nell’agosto 2014 dall’editore “Il Foglio Letterario”.

La seconda parte del progetto prevede la realizzazione della serie animata ispirata alla comic strip.
È già stata realizzata una puntata di prova utilizzando la tecnica della cut-out animation. Potete vederla a questo link.

A questo link, potrete scaricare un eBook interattivo.

Sito Web: www.theunemployedcomicstrip.com

Pagina Facebook: /theunemployedcomicstrip 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *