Ufficiale – Bryan Singer dirige X-Men: Apocalypse

22 Settembre 2014
Bryan Singer confermato regista del terzo film sui mutanti Marvel.
Bryan singer

bryDeadline riporta che la 20th Century Fox ha chiuso un accordo con il regista Bryan Singer, il quale dirigerà X-Men: Apocalypse, il nuovo capitolo cinematografico sui mutanti Marvel la cui uscita nelle sale è fissata per il 27 maggio 2016.

La partecipazione di Singer in veste di regista era finora oggetto solo di voci fino alla conferma ufficiale di stasera. La pellicola vede coinvolti come sceneggiatori  lo stesso regista, Simon Kinberg, Michael DoughertyDan Harris mentre Lauren Shuler Donner produrrà in collaborazione con Kinberg e Hutch Parker.

Il sito indica che la pellicola si svolgerà dieci anni dopo gli eventi di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, e vedrà i personaggi di Erik, Charles, Wolverine, Mystica e Bestia affiancati dai giovani Scott Summers, Tempesta, Jean Grey e altri X-Men nell’affrontare una minaccia determinata a causare una apocalisse mai vista prima nella storia dell’umanità.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.