Tokusatsu! Da Megaloman ai Power Rangers

Per gli appassionati di Ultraman, Megaloman, Power Rangers e i supersentai un'interessante conferenza/proiezione il 23 Maggio ad Ascoli Piceno.

L’appuntamento di Maggio di Dimensione Fumetto sarà particolarmente emozionante per tutti gli amanti dei gruppi mascherati che difendono i deboli in nome della giustizia! Sì, Carnevale è passato, stiamo parlando dei Tokusatsu!

Sabato 23 maggio al Centro Giovanile L’Impronta in piazza Bonfine, Ascoli Piceno, alle ore 17.30 i ragazzi di DF ospiteranno Simone Cirimbilla, del gruppo Italian Sentai Subranger di Roma, e Valerio Carradori, video maker, che ci parleranno di come il Tokusatsu, da genere prettamente nipponico, si sia trasformato nel tempo in un successo mondiale, che continua ad ispirare le produzioni televisive e cinematografiche e catalizza l’attenzione di numerosi appassionati.

Per i meno esperti della cultura dell’intrattenimento giapponese, spieghiamo che i Tokusatsu (parola che significa “effetti speciali”) sono quei film e soprattutto quelle serie tv che uniscono l’azione al fantasy o all’horror, e di cui fa parte, un esempio per tutti, la fortunata serie di Godzilla. Altri figli conosciuti e amati del genere sono le serie arrivate anche in Italia che hanno appassionato diverse generazioni. Tutto ha avuto inizio da noi con Megaloman (ma come non citare anche Ultraman) e si è evoluto con i Power Rangers, disperazione e diletto degli attuali trentenni.

Non importa se sei rosso, blu, rosa o giallo, ti aspettiamo sabato 23 maggio: a fine conferenza verranno proiettati gli episodi delle serie inedite Kaizoku Sentai Gokaiger e Kamen Rider Gaim, grazie agli sponsor B&B L’Arengo e Fumetteria Matrix!

Tokusatsu! Da Megaloman ai Power Rangers

La locandina dell’evento

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio