« Le vent se lève!…
il faut tenter de vivre » (Paul Valéry, Le cimetière marin)
Lo Spazio Bianco ospita un omaggio a fumetti all’ultimo film d’animazione scritto e diretto da Hayao Miyazaki, Si alza il vento (風立ちぬ Kaze tachinu). Una nuova storia disegnata da Chiara Raimondi (Kristen) e scritta da Bartallahassee (kyk-a-byo).
Mollette
CHIARA RAIMONDI nasce a Rimini nel 1996. Dopo il diploma al liceo decide di fare fumetti così, su due piedi. Riesce a infilarsi all’Accademia di Belle Arti di Bologna e attualmente frequenta il secondo anno del corso di laurea in fumetto e illustrazione. Ha pubblicato“Kristen” (scritto da Salvatore Vivenzio) edito da ALT e vinto il premio “Pazzi per il Fumetto 2017”.
BARTALLAHASSEE (all’anagrafe Simone Povia) nasce a Milano nel 1993. Segue per due anni il corso di laurea Lettere Moderne dell’Università degli studi di Milano; attualmente studia Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Torino. Appassionato di fumetto e letteratura, dal Gennaio del 2016 pubblica con costanza fumetti sperimentali, astratti e spesso non-narrativi, all’interno del suo blog omonimo Bartallahassee.blogspot.it